Affidamento di incarico per adeguamento sismico scuola a Bicinicco (UD) - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Affidamento di incarico per adeguamento sismico scuola a Bicinicco (UD)

L'amministrazione comunale invita a presentare manifestazione d’interesse per l’affidamento diretto dell'incarico

Il Comune di Bicinicco intende procedere all’affidamento diretto, ai soggetti di cui all’art. 46, comma 1, lettere a, b, c, d, e ed f del D.Lgs. 50/2016, dell’incarico professionale per la “Redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica, del progetto definitivo, relazione specialistica (geologica) dei lavori di “Adeguamento sismico della scuola primaria “ E. Vanoni” di Bicinicco.
L’incarico ha per oggetto la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica; progetto definitivo, relazione specialistica (geologica) dei lavori di “Adeguamento sismico della scuola primaria “ E. Vanoni” di Bicinicco”e comprende:
a) Progetto di fattibilità tecnico ed economica e progetto definitivo;
b) Sicurezza in fase di progettazione;
c) Relazione specialistica (Relazione Geologica).

Importo a base di gara

L’importo presunto dei lavori a base d’asta ammonta a 225.000,00 euro.
L’importo dell’onorario a base d’asta è di 17.167,86 euro oltre IVA e contributi obbligatori CNPAIA.

In ragione della pluralità di competenze richieste, l’incarico si articola in:
1) servizi principali di progettazione preliminare ed esecutiva, – euro. 13.723,93
2) servizi secondari riconducibili ad attività specialistiche di geologo – euro. 3.443,93.
L’amministrazione Comunale fornirà il rilievo strutturale dell’intero immobile nonché l’elaborato tecnico inerente alla verifica di vulnerabilità.

Requisiti minimi di partecipazione

Sono ammessi alla selezione i soggetti abilitati alla progettazione di opere pubbliche e in possesso dei titoli previsti dall’art. 46, comma 1, lettere a, b, c, d, e ed f del D.Lgs. 50/2016. E’, inoltre, richiesta la presenza di un professionista geologo cui affidare la relazione geologica prevista. Le prestazioni dovranno essere svolte da professionisti regolarmente iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominalmente indicati già in sede di presentazione della domanda di partecipazione. Si richiama l’attenzione sul fatto che l’incarico in oggetto, articolato in servizi principali e servizi secondari come descritto al punto 3. del presente avviso, viene affidato in modo unitario. Pertanto, l’operatore economico che presenterà la propria candidatura dovrà dimostrare il possesso di tutti i titoli e le competenze necessarie per lo svolgimento del servizio ed essere giuridicamente configurato in modo tale da poter presentare offerta unica per l’esecuzione dello stesso.

Nel dettaglio i requisiti richiesti:

a) Capacità economica e finanziaria da comprovare mediante: dichiarazione di fatturato minimo annuo del settore di attività pari all’importo dei servizi da affidare;
b) Capacità tecnica: elenco dei principali servizi (progettazione e direzione lavori) attinenti a quello del presente avviso (categoria S.04 o superiore) effettuati negli ultimi tre anni, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati, per un importo almeno pari all’importo dei lavori;
c) Requisiti prescritti dall’art. 98 del del D.Lgs. 81/2008 e s.m. per il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione.
d) Iscrizione all’albo professionale. 

Scadenze

Ciascun operatore economico potrà trasmettere la propria richiesta di invito tramite PEC, all’indirizzo comune.bicinicco@certgov.fvg.it, entro e non oltre le ore 12:30 del 31/01/201

Categoria
Fonte http://www.comune.bicinicco.ud.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Affidamento di incarico per adeguamento sismico scuola a Bicinicco (UD)

Ingegneri.info