Affidamento di incarico per la progettazione esecutiva della galleria scolmatrice del torrente Bisagno (GE) - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Affidamento di incarico per la progettazione esecutiva della galleria scolmatrice del torrente Bisagno (GE)

L'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A vuole individuare un soggetto cui affidare il servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza

Invitalia ha indetto una gara per affidare la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori del canale scolmatore del torrente Bisagno a Genova. L’intervento, finalizzato a ridurre il rischio di alluvioni, riguarda il 2° lotto del canale e prevede un importo a base d’asta di quasi 10 milioni di euro. L’opera da realizzare è completamente sotterranea: partendo all’altezza degli impianti sportivi della Sciorba, convoglierà circa 420 metri cubi d’acqua al secondo in una galleria lunga 6,6 chilometri, fino allo sbocco in mare. L’intervento rappresenta l’ultimo tassello dei lavori per la riduzione del rischio del tratto terminale del torrente Bisagno e, per valore economico, è il più rilevante nell’ambito del Piano per le aree metropolitane e le aree urbane con alto livello di popolazione esposta al pericolo di alluvioni (D.P.C.M. 15 settembre 2015).
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016. Ai sensi dell’art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016, la Centrale di Committenza si riserva il diritto di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.

A chi si rivolge il bando

Per conoscere i criteri minimi richiesti è possibile consultare il disciplinare di gara.

Importo a base di gara

L’importo dell’appalto comprensivo di opzione è pari a € 9.928.118,91 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti.

Scadenze

Le offerte possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 18 novembre 2016 tramite sistema telematico all’indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel “Contratto per l’utilizzo del sistema telematico”, consultabile sul medesimo sito web.

Categoria
Fonte http://https://gareappalti.invitalia.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Affidamento di incarico per la progettazione esecutiva della galleria scolmatrice del torrente Bisagno (GE)

Ingegneri.info