Affidamento di incarico per verifica vulnerabilità sismica scuola Vittorio Bachelet - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Affidamento di incarico per verifica vulnerabilità sismica scuola Vittorio Bachelet

Il Comune di Condofuri (Reggio Calabria) indice una procedura aperta per l’esecuzione di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di una scuola media

Il servizio nel dettaglio prevede gli studi atti alla Verifica della vulnerabilità sismica della Scuola Media “Vittorio Bachelet” comprensivi anche di indagini in situ e prove sia distruttive che non distruttive (effettuate ai sensi di legge da un laboratorio autorizzato a scelta dell’incaricato) con il fine di verificare se sia più opportuno, anche in considerazione delle risorse finanziarie disponibili, procedere ad un ulteriore adeguamento sismico, (a seguito di quello già effettuato ai sensi del D.M. 109/01/1996 nel periodo 2006/2010) ovvero alla demolizione e ricostruzione dell’immobile, anche alla luce dei recenti avvenimenti accaduti in occasione del sisma che ha colpito il centro Italia nel mese di agosto c.a. dove sono crollati, in tutto o in parte, edifici pubblici nonostante fossero stati oggetto di recenti interventi di miglioramento sismico. L’indagine consiste nel verificare anche se l’adeguamento di cui sopra, sia stato effettuato ai sensi di legge, secondo il progetto redatto e depositato presso il settore tecnico decentrato di Reggio Calabria.

Bando di gara con procedura aperta con il criterio del minor prezzo.

Importo a base d’asta

Il valore del servizio è di euro 23.598,36 oltre oneri e IVA come di seguito indicato:
– 14.500,00 euro per studio di vulnerabilità
– 5.000,00 euro per indagini distruttive e non distruttive iva compresa

A chi si rivolge il bando

I soggetti partecipanti devono possedere (e dimostrare) i seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale, ai sensi dell’art. 83, comma 6 e All. XVII, parte II D. Lgs.50/16:
a) espletamento (attraverso apposita dichiarazione) negli ultimi tre anni precedenti la gara (2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016), di n. 3 servizi di Vulnerabilità sismica presso edifici pubblici;
b) presentare (attraverso preferibilmente la compilazione del modulo contenuto nell’allegato 1 e apposita dichiarazione) un elenco dei principali servizi, del medesimo oggetto del bando, effettuati negli ultimi 3 anni, indicando: gli importi, le date (la durata dell’appalto), i destinatari, pubblici o privati”.

Scadenze

L’offerta e la documentazione richiesta dovranno essere redatte in lingua italiana e pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14/11/2016 (termine perentorio), direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Condofuri a mezzo servizio postale con raccomandata A.R., corriere o direttamente a mano in un unico plico sigillato e siglato sui lembi di chiusura, indirizzato a: Comune di Condofuri – Area Tecnica e Territorio Servizio I, Via Madonna della Pace n° 26 CAP 89030 Condofuri (RC).

Categoria
Fonte http://condofuri.asmenet.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Affidamento di incarico per verifica vulnerabilità sismica scuola Vittorio Bachelet

Ingegneri.info