Affidamento incarico adeguamento sismico ed energetico di una scuola - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Affidamento incarico adeguamento sismico ed energetico di una scuola

Indagine di mercato del Comune di Dolo (Venezia) per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dell'adeguamento sismico ed energetico di una scuola

Il progetto ha come finalità l’incremento dell’efficienza energetica e degli usi finali dell’energia. Il miglioramento del parametro dell’efficienza energetica dell’edificio oggetto d’intervento sarà di 4 classi, passando da “F” a “B”, in un periodo massimo di 3 mesi dalla data di inizio lavori di riqualificazione energetica. L’intervento prevede inoltre l’adeguamento dell’immobile dal punto di vista sismico, in quanto molti lavori risultano strettamente funzionali ai lavori di miglioramento energetico.

Importo a base di gara

L’ammontare presunto del servizio di 97.767,04 euro, esclusi oneri previdenziali e fiscali, è stato determinato in base all’applicazione delle tariffe professionali dei lavori pubblici, approvate con DM n° 143 del 31.10.2013. Il suddetto corrispettivo è da intendersi come indicativo e finalizzato in questa fase esclusivamente ad individuare la procedura da applicarsi per la scelta dell’affidatario.

Requisiti minimi di partecipazione

Fermo restando il necessario possesso dei requisiti di carattere generale desumibili dall’art. 80 del D.Lgs 50 del 18.04.2016, dovrà essere documentato il possesso dei seguenti requisiti:
– Idoneità professionale: iscrizione Albo Ingegneri e/o Architetti.
– Capacità economica/finanziaria: attestazione di un fatturato minimo annuo, negli ultimi 3 anni, pari al doppio del valore stimato a base d’asta del contratto di 97.767,04 euro, esclusi oneri previdenziali e fiscali.
– Capacità tecniche e professionali: attestazione di esperienze maturate nel settore pubblico e privato, nello specifico campo della progettazione strutturale, progettazione di interventi di adeguamento e miglioramento sismico delle strutture, dei lavori edili finalizzati all’incremento della classe energetica, delle relative direzioni lavori e del coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/2008. In particolare dovranno essere attestati il periodo di esecuzione del servizio, l’importo complessivo dell’opera e del servizio, il ruolo svolto nell’esecuzione del servizio.

Scadenze

I candidati dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 del 3 giugno 2016, un plico chiuso sigillato a: Protocollo del Comune di Dolo,
Via B. Cairoli, 39
30031 Dolo (VE)

Categoria
Fonte http://www.comune.dolo.ve.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Affidamento incarico adeguamento sismico ed energetico di una scuola

Ingegneri.info