Concorso di architettura Federal Building Torino - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di architettura Federal Building Torino

Fine del contest è la predisposizione di una proposta ideativa per la rifunzionalizzazione della caserma Amione di Torino

Il concorso di architettura “Federal Building Torino” per la trasformazione dell’area della caserma Amione di Torino è stato bandito dall’Agenzia del Demanio, in accordo con Città di Torino, Ministero della Difesa e Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, con la programmazione della Fondazione per l’architettura / Torino.
Il concorso è a procedura aperta, in forma anonima e articolata in due gradi con preselezione tramite presentazione di proposte di idee. Attraverso il primo grado si selezioneranno le migliori 5 proposte progettuali che andranno sviluppate nel secondo grado.
Obiettivi del concorso

Il concorso di idee è finalizzato alla predisposizione di una proposta ideativa per la rifunzionalizzazione della caserma Amione di Torino nella quale è in programma la realizzazione del Federal Building Torino destinato a ospitare le pubbliche amministrazioni centrali attualmente in locazione passiva. L’obiettivo è quello di acquisire un progetto di indirizzo strategico per la realizzazione della cittadella amministrativa e la sistemazione generale dell’area da porre come base per la successiva variante di P.R.G.C.

A chi si rivolge il concorso

Sono ammessi al concorso di idee Federal Building Torino, i soggetti individuati dall’articolo 46, comma 1 del Codice, nonché i soggetti di cui all’articolo 156, comma 2 del Codice. Professionisti singoli o associati, società di professionisti, società di ingegneria, consorzi. 

Premi e riconoscimenti

Il progetto vincitore del secondo grado potrà emettere parcella per un importo pari a euro 101.640,00, a titolo di primo premio e a completo rimborso del masterplan. I finalisti non vincitori della seconda fase riceveranno 10.890,00 euro cadauno a condizione di aver regolarmente superato la valutazione del secondo grado.

Scadenze

Termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione Data: 03/08/2018 Ora locale: 12:00.

Categoria
Fonte http://www.concorsiarchibo.eu
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di architettura Federal Building Torino

Ingegneri.info