Concorso di design Design For Awards - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di design Design For Awards

Promotedesign.it apre le selezioni per la sesta edizione del volume che unisce creatività e mondo dell’impresa. Possono partecipare designer, architetti e studenti

Design For è un progetto realizzato da Promotedesign.it, organizzazione che dal 2009 lavora con successo ad iniziative create nell’interesse dei designer, nate per ridurre le distanze tra progettisti e aziende. La pubblicazione, giunta ormai alla sua sesta edizione, è parte integrante dell’attività di promozione dei giovani creativi e si presenta come un ricco e aggiornato catalogo di concept pronti per essere proposti alle aziende produttrici.
Il volume, realizzato in versione bilingue, verrà veduto nelle principali librerie in Italia e nelle capitali europee. Inoltre, al fine di implementare la visibilità dei designer protagonisti, la pubblicazione verrà inviata a 5350 aziende operanti nel settore e sarà sottoposto all’attenzione di 2000 riviste specializzate. Oltre a questo aspetto, Design For 2017 sarà disponibile per la vendita sia in versione cartacea sia digitale, quest’ultima venduta sui principali circuiti online dedicati agli ebook.

Obiettivi del concorso

Per poter essere selezionati e quindi pubblicati su Design For 2017 è necessario che i progetti si distinguano per :
a) innovazione dell’idea: i concept presentati hanno un contenuto innovativo?
b) producibilità del prodotto: i progetti presentati possono essere riproducibili a livello industriale?
c) attualità del design: i concept presentati rispondono alle moderne tendenze del settore del design?
d) appeal commerciale: le idee presentati sarebbero considerati interessanti nel mercato?

A chi si rivolge il concorso di design

Il bando di partecipazione si rivolge ad architetti, designer professionisti, studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili.

Premi e riconoscimenti

Design For Awards offre premi volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale dei partecipanti.
– Tre designer infatti saranno selezionati per esporre gratuitamente a Din 2017, evento organizzato durante il Fuorisalone 2017 in concomitanza con la Milan Design Week.
–  20 designer potranno partecipare a workshop gratuiti organizzati da prestigiosi enti di settore ed istituzioni per la formazione.

Scadenze del concorso

E’ possibile sottoporre a selezione i concept fino al 5 Agosto 2016.

Categoria
Fonte http://promotedesign.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di design Design For Awards

Ingegneri.info