Concorso di design "Il Mobile Significante 2016 2017" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di design “Il Mobile Significante 2016 2017”

La "Fondazione Aldo Morelato" invita professionisti e studenti a sviluppare un progetto che analizzi uno spazio collettivo in cui collocare oggetti e strumenti d'arredo che favoriscano le relazioni per vivere lo spazio stesso

Obiettivi del concorso

La “Fondazione Aldo Morelato”, per la XIII edizione biennale del concorso internazionale sull’arte applicata nel mobile, con il concorso “Il Mobile Significante 2016 2017. I luoghi del Convivio – oggetti d’arredo per gli spazi collettivi” invita professionisti e studenti a sviluppare un progetto che analizzi uno spazio collettivo in cui collocare oggetti e strumenti d’arredo che favoriscano le relazioni e le dinamiche (consolidate o nuove) per vivere lo spazio stesso.

A chi si rivolge il concorso
Il concorso, attraverso due premi distinti, è rivolto ai designer professionisti italiani e stranieri che sono impegnati nel design e nelle arti applicate e a studenti delle varie scuole (Accademie, ISIA, Università) ed è riservato a progetti inediti.

Premi e riconoscimenti
– Primo Premio “Fondazione Aldo Morelato” di 2.500,00 euro: premio destinato ai designer professionisti. La Fondazione Aldo Morelato si riserva la facoltà di realizzare il prototipo che entrerà a far parte della collezione permanente del Museo MAAM, e potrà essere successivamente editato in un numero limitato di copie nell’ambito del “Progetto Opera” promosso dalla Fondazione.

– Premio Studente di 2.500,00 euro: premio assegnato al progetto con migliore votazione proposto da candidato ancora studente, condizione attestata dal certificato di frequenza rilasciato dalla Scuola, Accademia o Università di appartenenza da allegare alla doman

Scadenze del concorso

I concorrenti dovranno inviare la documentazione richiesta all’Art. 3 a mezzo raccomandata o tramite corriere in un plico sigillato entro e non oltre il 5 maggio 2017 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Segreteria Concorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato” sull’Arte Applicata nel Mobile • Palazzo Taidelli • Corso Vittorio Emanuele, 61 • 37058 Sanguinetto (Verona).

Categoria
Fonte http://www.fondazionealdomorelato.org
Scadenza 05-05-2017 -151 GIORNI

Scarica il bando

Concorso di design “Il Mobile Significante 2016 2017”

Ingegneri.info