Concorso di idee "Abitare sostenibile" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee “Abitare sostenibile”

Il bando è finalizzato alla realizzazione di un intervento edilizio in standard passivo, a basso costo e ad elevata valenza sociale nel Comune di Budoia (PN)

Obiettivi del concorso

L’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia promuove un concorso di idee per la realizzazione di un intervento edilizio in standard passivo, a basso costo e ad elevata valenza sociale nel Comune di Budoia (PN).  Le idee progettuali devono porre particolare attenzione alle opportunità di riqualificazione territoriale e urbana attraverso il nuovo insediamento edilizio, nonché ai temi del cohousing e coworking.
Il progetto dovrà presentare una proposta insediativa per un nuovo quartiere di edilizia sociale privata, che rispetti le indicazioni del Nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Budoia – in particolare la scheda di piano attuativo denominata “ZONA C_Budoia-Santa Lucia_stazione” – e la normativa nazionale e locale vigente. L’intervento è dimensionato per circa 70-100 abitanti.

A chi si rivolge il concorso

Possono partecipare i liberi professionisti singoli o associati, le società di professionisti, le società di ingegneria e i lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’albo. La partecipazione può avvenire in forma individuale o in gruppo.

Premi e riconoscimenti

– 1° classificato: 6.000 euro
– 2° classificato: 1.000 euro
– 3° classificato: 500 €euro

Scadenze

La documentazione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa in un unico plico entro le ore 13.00 del 18 gennaio 2017. Il termine di consegna è perentorio e si riferisce alla data effettiva di consegna e non al timbro postale.

Categoria
Fonte http://www.ape.fvg.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee “Abitare sostenibile”

Ingegneri.info