Concorso di idee "Architettura e acqua, progettare una risorsa" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee “Architettura e acqua, progettare una risorsa”

L'ordine degli architetti di Taranto lancia il concorso di idee "Architettura e Acqua, progettare una risorsa" per la riqualificazione delle aree di Manduria e Palagiano, rivolto ad architetti ed ingegneri

Obiettivi del concorso di idee

Il concorso di idee indetto dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Taranto, ai sensi dell’art. 108 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., in unica fase ed in forma anonima, intende individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione architettonica, paesaggistica e ambientale di 2 aree di intervento.

AREA 1 – Comune di Manduria: “Riqualificazione architettonica e ambientale dell’area posta ad ovest della zona Urmo BelsitoScalella (Manduria, TA) attraverso un riutilizzo sostenibile e artistico delle acque del nuovo depuratore consortile, nelle aree di proprietà comunale”.

AREA 2 – Chiatona, fraz. Comune di Massafra e Palagiano: “Riqualificazione paesaggistica e rigenerazione urbana del waterfront compreso fra località Pino di Lenne e Verdemare”.

A chi è rivolto il concorso di idee

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell’Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell’Unione Europea e regolarmente iscritti al proprio ordine professionale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza o comunque ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza e abilitati a fornire servizi analoghi a quelli del presente bando, ai sensi dell’art.46 Dlgs.n.50/2016.

Scadenza del concorso di idee

Iscrizione entro le ore 12 del 6 giugno e consegna degli elaborati entro le ore 12 del 7 luglio 2016.

Premi e riconoscimenti del concorso di idee
1° premio Area 1: 2.000 euro
1° premio Area 2: 2.000 euro
2° premio Area 1: 500 euro
2° premio Area 2: 500 euro

Categoria
Fonte http://www.architettitaranto.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee “Architettura e acqua, progettare una risorsa”

Ingegneri.info