Concorso di idee Hábitat Colectivo: idee nuove per residenze collettive in Cile - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee Hábitat Colectivo: idee nuove per residenze collettive in Cile

Per commemorare i 50 anni dalla morte di Le Corbusier, il Departamento de Arquitectura de la Universidad de Chile ha lanciato un concorso internazionale di idee per la progettazione di residenze collettive in cinque città cilene

Per commemorare i 50 anni dalla morte di Le Corbusier, il Departamento de Arquitectura de la Universidad de Chile ha lanciato un concorso internazionale di idee per la progettazione di residenze collettive in cinque città cilene: Iquique, Valparaíso, Santiago, Concepción y Puerto Montt.

Obiettivi del concorso di idee

Il concorso mira a generare idee per l’addensamento centrale e semicentrale di 5 città cilene, attraverso abitazioni collettive. L’obiettivo è quello di raccogliere proposte per l’innovazione architettonica, garantendo l’accesso alla casa alla popolazione di medio e basso reddito.

A chi è rivolto il concorso di idee

Possono partecipare studenti e professionisti legati alla progettazione, senza distinzione di età, nazionalità o residenza. Sono ammesse le proposte da parte di gruppi che indichino un responsabile del team.

Premi e riconoscimenti del concorso di idee

Due settimane di viaggio per una persona tra Olanda, Belgio e la Biennale di Venezia 2016 , all’interno del tour dell’Ordine degli Architetti del Cile (AOA). Inoltre, il progetto vincitore sarà pubblicato in vari media digitali e di stampa.

Le migliori 50 proposte saranno raccolte in una pubblicazione stampata e in una mostra, con interviste agli autori da esporre al Museo di Arte Contemporanea (MAC). Gli autori di ciascuna delle 50 proposte riceveranno anche una copia del libro e un certificato di distinzione.

Categoria
Fonte http://www.habitatcolectivo.com/
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee Hábitat Colectivo: idee nuove per residenze collettive in Cile

Ingegneri.info