Concorso di idee 2017 Viessmann "Into a new century: energie interconnesse a tutto campo" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee 2017 Viessmann “Into a new century: energie interconnesse a tutto campo”

Il Concorso di Idee Viessmann 2017 "Into a new century: energie interconnesse a tutto campo" premierà le soluzioni che si distingueranno per la qualità progettuale globale, per requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica e ambientale

“Into a new century: energie interconnesse a tutto campo” è il titolo del concorso promosso dal gruppo Viessmann, attivo nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, sistemi industriali, nonché sistemi di refrigerazione. Promuovere concretamente l’impegno dei progettisti e premiare le soluzioni più innovative rappresenta la finalità del concorso.

Obiettivi del concorso

Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato. Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti che dovranno prevedere l‘impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann. Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni. Il concorso prevede le seguenti applicazioni:
– civile
– pubblico e privato Commerciale
– industriale e terziario Agricolo.

Il Concorso di Idee Viessmann 2017 “Into a new century: energie interconnesse a tutto campo” premierà le soluzioni che si distingueranno per la qualità progettuale globale, volta a soddisfare requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica e ambientale.

A chi si rivolge il concorso

Il premio è riservato esclusivamente ai titolari degli studi di progettazione e non è cedibile.

Premi e riconoscimenti

Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione indipendente composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore. Le premiazioni del concorso avverranno in occasione di un evento nazionale; i vincitori si aggiudicheranno un viaggio, mentre ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea. I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati su un volume dedicato.

 

Scadenze

Per iscriversi al concorso è necessario compilare il format online e inserire i dati principali relativi all’impianto completi di schemi e visualizzazioni e inviare tutto entro il 30 settembre 2017. 

Categoria
Fonte http://https://www.viessmann.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee 2017 Viessmann “Into a new century: energie interconnesse a tutto campo”

Ingegneri.info