Concorso di idee "James Dyson Award" 2016 - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee “James Dyson Award” 2016

Il premio internazionale della global technology company Dyson per giovani ingegneri e product designer celebra l’inventiva, la creatività e la progettazione sostenibile

Obiettivi del concorso

Il James Dyson Award chiede di progettare qualcosa che risolva un problema della vita reale e sfida le menti di giovani ingegneri e product designer di tutto il mondo a pensare in modo diverso nell’affrontare un problema. L’invito è sviluppare un prodotto o un’idea volti alla risoluzione di un problema e capaci di offrire prestazioni elevate. Le invenzioni migliori avranno uno scopo importante e pratico e saranno potenzialmente orientate alla commercializzazione. L’obiettivo ultimo è quello di dare un seguito alle idee arrivando, se possibile, anche alla fase di start-up, come successo per molti dei progetti che hanno vinto il JDA nelle edizioni passate.

A chi è rivolto il concorso di idee

Il concorso è rivolto ai product designer, ai designer industriali e agli studenti universitari di ingegneria e ai neolaureati (che hanno conseguito il titolo di studio negli ultimi quattro anni) che abbiano compiuto i loro studi universitari in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Anche i team di persone sono invitati a partecipare, a condizione che almeno uno dei membri del team sia studente (o abbia conseguito la laurea negli ultimi quattro anni) in product design, design industriale o ingegneria. Questo membro del team dovrà registrarsi come il “Team Leader” durante la procedura di iscrizione. Tutti gli altri membri del team devono essere studenti universitari (o laureati negli ultimi quattro anni) in una delle nazioni sopra menzionate. Tutti gli studenti, si tratti di individui singoli o di team, devono dare prova di essere studenti o neo-laureati.

Premi e riconoscimenti del concorso di idee

Vincitore internazionale: 30.000 £ (circa 42.000 euro) per lo studente vincitore e 5.000 £ (circa 7.000 euro) per la sua facoltà universitaria.
Due finalisti internazionali: 5.000 £ (circa 7.000 euro) ciascuno
Vincitori nazionali: 2.000£ (circa 2,800 euro) ciascuno

Scadenze del concorso di idee

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 19 luglio 2016.

Categoria
Fonte http://www.jamesdysonaward.org
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee “James Dyson Award” 2016

Ingegneri.info