Concorso di idee Learning - Alternative Designs for Universities - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee Learning – Alternative Designs for Universities

Sono aperte le iscrizioni per il concorso “Alternative Designs for Universities. Nuove tipologie per le università del domani”, promosso dalla piattaforma

Sono aperte le iscrizioni per il concorso “Alternative Designs for Universities. Nuove tipologie per le università del domani”, promosso dalla piattaforma Non Architecture Competition per valorizzare proposte alternative in ambito architettonico.

Obiettivi del concorso

La sfida riguarda il campo accademico e più precisamente lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative per l’università, intesa come luogo di alta formazione e insegnamento. Recentemente una serie di nuovi strumenti sta modificando l’approccio all’apprendimento, alcune organizzazioni come Coursera, Ted e Edx gestiscono la qualità dell’informazione a distanza, offrendo corsi e lecture on line in tutto il mondo. Nel mondo delle università, molte istituzioni si stanno dotando di interi programmi di studio on line, riducendo così i costi e offrendo una maggior flessibilità ai propri studenti, dall’altro lato però esistono ancora molti atenei che continuano ad investire nel rapporto diretto come principale veicolo per la formazione. Una duplicità, quella del rapporto con la tecnologia, che racconta il nostro tempo, e che i concorrenti dovranno analizzare sviluppando tipologie spaziali capaci di sostenere e rafforzare il processo di apprendimento del futuro. Come in ogni concorso firmato Non Architecture Competition, non ci sono limiti di dimensione e programma, i partecipanti potranno scegliere il proprio sito e sviluppare un progetto a qualsiasi scala, dal complemento d’arredo alla pianificazione urbana.

Premi e riconoscimenti

– 3 vincitori (ognuno scelto da un membro della giuria): 1.000 euro + pubblicazione su siti internet e blog d’architettura + 3 libri di DOM Publisher
– 9 menzioni d’onore: pubblicazione su siti internet e blog d’architettura
– 38 finalisti
Tutti i progetti premiati saranno pubblicati su Non Architecture Competitions Book e sul sito Non Architecture Competitions.

Scadenze

Iscrizioni entro il 27 dicembre 2018
Consegna
entro il 30 gennaio 2019 

Quota di registrazione
1 – 15 ottobre 2018: Special Registration, 30 euro
16 ottobre -15 novembre 2018: Early Registration, 45 euro
16 novembre -15 dicembre 2018: Regular Registration, 60 euro
16 – 27 dicembre 2018: Late Registration, 75 euro

Categoria
Fonte http://www.nonarchitecture.eu
Scadenza 30-01-2019 -70 GIORNI

Scarica il bando

Concorso di idee Learning – Alternative Designs for Universities

Ingegneri.info