Concorso di idee Milan Residential Complex - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee Milan Residential Complex

Il contest lanciato da STaRT fortalents a aperto a ingegneri e studenti intende raccogliere proposte per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale nel distretto di Porta Nuova

STaRT fortalents , il progetto per la promozione e la diffusione della cultura architettonica, lancia il concorso di idee Milan Residential Complex, con il quale intende raccogliere proposte per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale che sorgerà in prossimità del distretto di Porta Nuova, tra il quartiere Isola e il Centro Direzionale.

Obiettivi del concorso

Le idee dovranno tener conto del contesto in cui si inserirà il progetto, quello di una città caratterizzata da molte identità: la vita frenetica che si conduce sotto le guglie del Duomo, l’imponenza di Torre Velasca, l’accelerazione della crescita urbana di Milano nord testimoniata da piazza Gae Aulenti e dal Bosco verticale. Ai partecipanti si richiede di concepire un’architettura che, per forma e funzione, sia in grado di dare una risposta alle esigenze abitative attuali e di lasciare che la vita privata si fonda con quella pubblica. Il complesso residenziale dovrà tradurre istanze del recente passato in un nuovo segno contemporaneo da inserire tra una zona di residenze operaie ottocentesche e la sede degli affari metropolitana.

Premi e riconoscimenti

Sono ammessi a partecipare al concorso Milan Residential Complex tutti gli interessati al tema proposto, senza vincoli di provenienza o di età. Possono iscriversi laureandi, laureati e liberi professionisti. La partecipazione può avvenire singolarmente o in gruppi di massimo 5 componenti.

Scadenze

Gli interessati potranno iscriversi fino all’ultimo giorno previsto per la consegna degli elaborati, ovvero entro il 14 aprile 2017.

Categoria
Fonte http://https://startfortalents.net
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee Milan Residential Complex

Ingegneri.info