Concorso di idee New York Affordable Housing Challenge - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee New York Affordable Housing Challenge

La competizione internazionale aperta a tutti per rispondere alla carenza di alloggi nella Grande Mela

Bee Breeders Competitions, in collaborazione con New York Build exhibition, lancia il concorso di idee New York Affordable Housing Challenge per raccogliere soluzioni relative alla mancanza di alloggi nella città di New York. Come ha affermato Bill de Blasio, la Grande Mela è reduce da un successo che ha portato imprese, studi e semplici cittadini a trasferirsi nella metropoli in pianta stabile. Questo fenomeno ha generato una “crisi di accessibilità” per i newyorkesi, che hanno visto crescere notevolmente i costi di mantenimento degli alloggi e nascere dei quartieri economicamente insostenibili per gli abitanti.

Obiettivi del concorso

Ai partecipanti viene richiesto di progettare nuove case e comunità accessibili a tutti e basati sull’utilizzo di risorse limitate, sia in termini di finanze che di spazio disponibile. Le proposte dovranno essere caratterizzate da flessibilità e versatilità per adattarsi alle diverse zone della città di New York e per adeguarsi alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
La giuria valuterà i progetti presentati sulla base delle migliori pratiche di sostenibilità per: metodi di costruzione, materiali utilizzati, logistica, manutenzione e innovazione.

A chi si rivolge il concorso
La competizione è aperta a tutti e non sono richieste specifiche qualifiche professionali.
Le proposte possono essere presentate in forma individuale o come team (massimo 4 persone).
Per effettuare l’iscrizione come appassionati, azienda o studenti è necessario compilare la registration form disponibile on line.

Premi e riconoscimenti

I vincitori, oltre ad accedere a premi in denaro, avranno l’opportunità di partecipare alla New York Build Exhibition, che si svolgerà nel marzo del 2017, un’importante manifestazione nel campo delle costruzioni e dell’architettura. Saranno selezionati 3 vincitori, e sono previsti 2 premi speciali e 6 menzioni d’onore.
– 1 ° Premio US: $ 3.000
– 2 ° Premio US: $ 1.500
– 3 ° premio US: $ 500
– NYB Green Award US: $ 500
– Rising Star Award (solo per studenti) US: $ 500 e Stage

Tutti i partecipanti hanno il diritto di ricevere il “Premio NYB Verde”.

Scadenze

L’iscrizione è a pagamento e può essere effettuata entro e non oltre il 23 febbraio 2017.

Categoria
Fonte http://https://newyorkhousingchallenge.beebreeders.com
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee New York Affordable Housing Challenge

Ingegneri.info