Concorso di idee per Fiuzzi Capo Arena - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per Fiuzzi Capo Arena

Aperto ad ingegneri e architetti, il contest indetto dal comune di Praia a Mare chiede la valorizzazione dell'area attraverso interventi di riqualificazione formale e funzionale degli spazi

Il comune di Praia a Mare (Cosenza) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione del sito in località Fiuzzi Capo Arena e delle aree circostanti per un rilancio della vocazione e delle potenzialità del sito senza limitarle alla stagione estiva.

Obiettivi del concorso di idee

L’amministrazione intende stabilire un nuovo rapporto con il waterfront, l’intervento globale di qualità architettonica paesaggistica dovrà avere una forte attrattiva turistica. Il recupero del rapporto con il mare dovrà avvenire attraverso linee di penetrazione di qualità, integrate alla preesistenza (varchi a mare, piazze verdi, parcheggi ecosostenibili).

A chi è rivolto il concorso

Il concorso è aperto a ingegneri e architetti dell’Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione, iscritti agli albi dei rispettivi ordini o ai relativi registri professionali dei Paesi di appartenenza.

Premi e riconoscimenti

1° premio: 7.500 euro
2° classificato: 4.500 euro
3° classificato: 3.000 euro
4° classificato: 2.000 euro
5° classificato: 1.000 euro

Categoria
Fonte http://albopraiaamare.asmenet.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per Fiuzzi Capo Arena

Ingegneri.info