Concorso di idee per il centro storico di Seriate (BG) - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per il centro storico di Seriate (BG)

Aperto a ingegneri e architetti il contest ha come obiettivo la riqualificazione e rigenerazione urbana ed edilizia del sito

Il Comune di Seriate (BG) ha pubblicato, sulla piattaforma concorrimi.it, il bando del concorso internazionale di idee per la riqualificazione/rigenerazione urbanistica ed edilizia del contesto storico della città di Seriate. I progetti e gli interventi potranno riguardare sia il contesto residenziale, commerciale e sociale del centro “storico”, attraverso proposte di individuazione, costruzione o ripensamento complessivo degli spazi, dei percorsi e degli usi idonee alla (ri)valorizzazione del centro stesso.

Obiettivi del concorso

Il progetto dovrà quindi prevedere la valorizzazione del centro storico, inteso come luogo dedicato a residenza, commercio, servizi, funzioni e standard, realizzando un sistema di relazioni anche con il futuro AT8 (Ambito denominato “ex area Mazzoleni”), con i contesti infrastrutturali, paesaggistici e le aree adiacenti esistenti. L’attenzione dei concorrenti dovrà essere rivolta, tra l’altro, a soluzioni di sostenibilità economica che consentano interventi realizzativi a lotti funzionali, perseguendo al tempo stesso l’unitarietà dell’intero progetto.
Il valore massimo di riferimento da assumere per l’elaborazione delle proposte esito del presente bando è stimato in euro 5.000.000,00 (IVA inclusa), escluso costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza.

A chi si rivolge il concorso

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all’esercizio della professione alla data di pubblicazione del bando.

Premi e riconoscimenti

Il vincitore del concorso riceverà un premio di euro 8.000,00 (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).
Al concorrente risultato secondo classificato è riconosciuto un premio di euro 3.500,00 (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).
Al concorrente risultato terzo classificato è riconosciuto un premio di euro 2.000,00 (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).

Scadenze

La consegna del poposte deve avvenire entro il 16 giugno 2017.

Categoria
Fonte http://www.concorrimi.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per il centro storico di Seriate (BG)

Ingegneri.info