Concorso di idee per il quartiere Pennello - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per il quartiere Pennello

Gli abitanti di Pennello (Vibo Marina) bandiscono un concorso, aperto ad ingegneri e architetti, finalizzato alla rigenerazione urbana ed ambientale del loro quartiere

Gli abitanti del quartiere Pennello di Vibo Marina bandiscono un concorso privato, in forma palese, di idee per la rigenerazione urbana ed ambientale del loro quartiere.

Obiettivi del concorso di idee

Il concorso mira a definire una visione per un futuro assetto e recupero dell’area ed in particolare della rigenerazione del quartiere residenziale e dell’area deindustrializzata limitrofa. In fase di elaborazione della proposta progettuale è richiesta particolare attenzione alla natura e storia degli edifici, anche al fine di comprenderne meglio il legame con il territorio.

A chi è rivolto il concorso di idee

Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti e agli ingegneri dell’Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell’Unione Europea e regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

Premi e riconoscimenti del concorso di idee

1° Premio: 1.000 euro
2° Premio: 500,00 euro
3° Premio: 250,00

Scadenze

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 14 giugno 2016

Categoria
Fonte http://www.rigenerapennello.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per il quartiere Pennello

Ingegneri.info