Concorso di idee per la riqualificazione di Cassina de’ Pecchi - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per la riqualificazione di Cassina de’ Pecchi

Il bando aperto ai professionisti del settore è finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa per la riqualificazione del centro del Comune della città metropolitana di Milano

L’amministrazione comunale bandisce un concorso di idee per la riqualificazione del centro di Cassina de’ Pecchi (MI). Il concorso è aperto ai professionisti del settore e le proposte ideative potranno essere poste a base di un successivo appalto di servizi di progettazione.

Obiettivi del concorso
L’ intervento di riqualificazione interessa l’area compresa tra Piazza De Gasperi e Piazza Decorati al Valor Civile con l’obiettivo di valorizzare il centro nevralgico della città dove hanno sede diverse attività commerciali ed i principali servizi per i cittadini. L’area oggetto dell’intervento comprende la Stazione della Metropolitana MM2 di Cassina de’ Pecchi, la Piazza Decorati al Valore Civile e il parcheggio antistante, Viale Papa Giovanni XXIII, piazza De Gasperi e via Matteotti.  Nel perimetro sono inoltre compresi gli spazi verdi esistenti che si estendono dal piazzale della stazione sino al municipio, incluso il tratto di Via Volta che li separa, per i quali il progetto guida dovrà prevedere un intervento di riqualificazione al fine di rendere tali spazi fruibili e continui.

A chi si rivolge il concorso

La partecipazione al Concorso è consentita a tutti i soggetti di cui all’articolo 46, nonché ai soggetti di cui all’articolo 156, comma 2, del decreto legislativo n. 50 del 2016 in possesso di laurea in architettura o ingegneria, con esclusione delle lauree triennali, con iscrizione nell’apposito albo professionale e che non incorrano nei motivi di esclusione di cui all’articolo 80 del D.lgs. n. 50/2016, non sussistono le condizioni di cui all’articolo 53 comma 16 ter del D.lgs. n. 165/2001 o di cui all’art. 35 del decreto legge 24 giugno 2014 n. 90 convertito con modificazioni dalla legge 11 agosto 2014 n. 114 o che non è/sono incorso/i ai sensi della normativa vigente in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.

Premi e riconoscimenti

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di :

– Primo premio: 3.000,00 euro
– Secondo premio: 1.500,00 euro
– Terzo premio: 500,00 euro

Scadenze 

Gli elaborati presentati entro il 31 ottobre 2016 verranno sottoposti al giudizio di una commissione di esperti, in base al quale verranno premiate le tre idee giudicate migliori.

Categoria
Fonte http://www.cassinadepecchi.gov.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per la riqualificazione di Cassina de’ Pecchi

Ingegneri.info