Concorso di idee per la riqualificazione di Piazza G. Matteotti - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per la riqualificazione di Piazza G. Matteotti

Il Comune di Acqui Terme bandisce un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea a trasformare la piazza in un polo di aggregazione sociale

Il Comune di Acqui Terme bandisce un concorso di idee ai sensi degli art. 152-153-154-155-156 D.Lgs. 50/2016, in unica fase ed in forma anonima, per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione architettonica di Piazza G. Matteotti, affinché possa diventare un polo di aggregazione sociale e svolgere funzioni collettive.

Obiettivi del concorso di idee

L’obiettivo del concorso è la riqualificazione architettonica della Piazza Giacomo Matteotti, attualmente adibita a fontana, affinché le sia restituita il ruolo di aggregazione sociale con le conseguenti funzioni collettiva, attraverso la progettazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare e caratterizzare e migliorare il confort ambientale dello spazio urbano in oggetto. La presenza di molti bambini, dovuta alla vicina scuola primaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo N. 1 “Saracco – Bella”, induce l’Amministrazione a rivalutare la funzionalità della piazza oggetto del presente concorso. L’area urbana è inoltre situata in una zona centrale della città ed è attualmente caratterizzata da una fontana a livello della pavimentazione (vedere documentazione fotografica).
Il costo dell’opera non deve superare un importo totale di € 100.000;

A chi si rivolge il concorso

Ai sensi dell’art, 46 c. 1 del D.Lgs. 50/2016: – lett. a): ai prestatori di servizi di ingegneria e architettura; – lett. b): alle società di professionisti; – lett. c): alle società d’ingegneria; – lett. d): ai prestatori di servizi di ingegneria e architettura identificati con i codici indicati nel presente articolo (art. 46 c1 lett. d), stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi; – lett. e): ai raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle lettere da a) a d); – lett. f): ai consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, anche in forma mista, formati da non meno di tre consorziati che abbiano operato nei settori dei servizi di ingegneria e architettura.

Premi e riconoscimenti

1° premio: 1.000,00 euro
2° premio: 500,00 euro
3° premio: 300,00 euro

Scadenze

Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 novembre 2016.

Categoria
Fonte http://comune.acquiterme.al.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per la riqualificazione di Piazza G. Matteotti

Ingegneri.info