Concorso di idee per riqualificazione centro storico di Sassano (SA) - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per riqualificazione centro storico di Sassano (SA)

Il Comune si riserva la facoltà di affidare al vincitore, se in possesso dei requisiti previsti, la realizzazione dei successivi livelli di progettazione

L’amministrazione comunale ha bandito un concorso di idee per l’acquisizione di due proposte progettuali relative alla riqualificazione urbanistica e architettonica dell’area di Piazza Umberto I situata nel centro storico. La prima soluzione verterà alla sola riqualificazione dell’area utilizzando gli spazi attuali senza ricorrere ad acquisizioni di immobili e/o aree private. La seconda soluzione verterà alla riqualificazione dello spazio di Piazza Umberto I utilizzando gli spazi attuali unitamente a immobili e/o aree private.

Obiettivi del concorso

Le proposte progettuali verranno valutate secondo i seguenti criteri:
– Qualità architettonica e ambientale della soluzione proposta in relazione con il contesto urbano (max 50 punti)
– Qualità funzionale e capacità di sviluppare un rapporto scenico con il contesto (max 30 punti)
– Originalità della soluzione proposta (10 punti)
– Accuratezza, completezza degli elaborati, qualità degli stessi (10 punti)

A chi si rivolge il conconcorso

Il Concorso è rivolto ad una pluralità di soggetti, che si costituiscono in un gruppo multidisciplinare con diverse professionalità, a capo dei quali ci sia un soggetto che abbia titolo a norma di legge, iscritto al relativo ordine professionale e al quale non sia preclusa, al momento della partecipazione, la possibilità dell’esercizio della libera professione, fatte salve le incompatibilità di cui all’art. 6 del presente bando. Per garantire la presenza di giovani professionisti nei gruppi concorrenti ai bandi, si prevede altresì la presenza di almeno un giovane professionista, laureato abilitato da meno di cinque anni all’esercizio della professione, ai sensi della normativa vigente.

Premi e riconoscimenti

– 1° classificato: 4.500,00 euro
– 2° classificato: 2.500,00 euro
– 3 ° classificato 1.500,00 euro

Il Comune si riserva la facoltà di affidare al vincitore, se in possesso dei requisiti previsti, la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, con procedura negoziata senza bando, di cui all’art. 63 del D.Lgs n. 50/2016.

Scadenze

Il plico, di cui al precedente art. 7, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Sassano – via Croce, 1 – 84038 Sassano, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2017.

Categoria
Fonte http://www.comune.sassano.sa.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per riqualificazione centro storico di Sassano (SA)

Ingegneri.info