Concorso di idee per riqualificazione Corso Armando Diaz - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per riqualificazione Corso Armando Diaz

Il contest bandito dal Comune di Mercato San Severino (SA) è aperto a ingegneri e architetti

La riqualificazione urbanistica e architettonica del Corso generale Armando Diaz costituisce l’oggetto del concorso di idee, con procedura aperta in una unica fase e in forma anonima, bandito dal Comune di Mercato San Severino (SA).

Obiettivi del concorso

Le proposte dovranno essere finalizzate a rendere più sicura e funzionale l’arteria stradale principale della Città, tenendo conto della sua valenza di “strada mercato”, consentendo anche la valorizzazione delle aree e degli immobili commerciali e produttivi che vi si affacciano. Le esigenze dell’Amministrazione prevedono la sistemazione del tratto stradale con eventuale rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di elementi di arredo urbano per rendere più gradevole l’aspetto estetico della zona, la formulazione di linee guida e incentivi ai privati per il recupero funzionale dei fabbricati degradati o dismessi, la considerazione dell’insieme dei luoghi non solo come punti di vendita per gli acquisti, ma anche come momenti di incontro e di aggregazione dei cittadini.

A chi si rivolge il concorso

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti generali previsti dalla medesima disposizione legislativa. Le Società di ingegneria e le Società di professionisti debbono possedere i requisiti richiesti dall’art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016. Nel caso di raggruppamento temporaneo ciascun componente deve risultare in pos

Premi e riconoscimenti

Il primo classificato riceverà il premio di € 1.500,00. Il premio si intende al lordo di spese, contributi previdenziali e I.V.A. e sarà erogato con determinazione del Responsabile dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione, previa approvazione della graduatoria finale e definitiva del concorso. La Commissione giudicatrice, in caso di gravi e giustificati motivi, potrà decidere di non formulare una graduatoria finale e quindi di non assegnare alcun premio. Si precisa inoltre che il premio verrà assegnato quando la proposta raggiunge un punteggio minimo non inferiore a 70.

Scadenze 

Il plico contenente gli elaborati, riposti in due buste, contraddistinte con le lettere A e B, dovrà pervenire presso il Comune di Mercato S. Severino – Piazza Ettore Imperio n. 6 – 84085 Mercato S. Severino (Sa), tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12.02.2018 pena esclusione e dovrà indicare all’esterno la sola dicitura “RIQUALIFICAZIONE DEL CORSO GENERALE ARMANDO DIAZ”.

Categoria
Fonte http://www.comunemss.gov.it.it n
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee per riqualificazione Corso Armando Diaz

Ingegneri.info