Concorso di idee #Portocall - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee #Portocall

Il contest per studenti, laureati e ingegneri e architetti mira ad acquisire progetti per la realizzazione della Nuova Escola de Artes di Porto

ArchiContest lancia il concorso di idee #Portocall, ambientato nella città di Porto, più precisamente nel distretto di Ribeira, che mira ad acquisire progetti per la realizzazione della Nuova Escola de Artes.

Obiettivi del concorso

La struttura sorgerà vicino all’esistente Escola de fotografia e, insieme ad essa, dovrà definire una piccola cittadella culturale nel cuore antico di Porto. Case basse, facciate colorate e antiche botteghe caratterizzano il quartiere facente parte della lista UNESCO. Il ponte Luis I, che unisce le due sponde della città, vanta una struttura d’acciaio datata 1880, ma Porto non è solo la città dei ponti. È molto nota anche la facciata della stazione di Sao Bento, rivestita da circa ventimila piastrelle tutte dipinte a mano. Arte, storia e tradizioni popolari sono il mix ideale per la Nuova Escola de Artes, che potrà diventare un elemento di rinnovamento per la città storica. Laboratori e mostre, infatti, faranno del luogo un importante polo d’interesse capace di tradurre le istanze del passato in segni contemporanei.

A chi si rivolge il concorso

Il concorso è aperto a tutti gli interessati al tema proposto, senza limiti di età, di provenienza e di titolo di studi. Possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti e partecipare in forma singola o in gruppi di massimo cinque componenti.

Premi e riconoscimenti

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 28 agosto 2017. Saranno premiati i primi tre lavori ritenuti meritevoli dalla giuria ed eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.
500,000 euro per ogni partecipante.
Primi tre classificati: abbonamento annuale alla rivista Domus in formato digitale Vincitori e menzionati: partecipazione a vita ai concorsi di archiContest e presenza sul portale.

Scadenze

Gli interessati dovranno iscriversi e consegnare gli elaborati richiesti entro il 4 agosto 2017. Le modalità di iscrizione sono le seguenti.
– Iscrizione speciale: dal 10 aprile al 31 maggio la quota di iscrizione è di 15,00 euro per chi effettua il pagamento tramite PayPal, di 20,00 euro per chi sceglie il bonifico bancario.
– Iscrizione ordinaria: dall’1 giugno al 31 luglio la quota di iscrizione è di 20,00 euro per chi effettua il pagamento tramite PayPal, di 25,00 euro per chi sceglie il bonifico bancario.
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviare la ricevuta, congiuntamente alla scheda allegata al bando, all’indirizzo email archicontest@gmail.com al fine di ricevere il materiale del concorso.

Categoria
Fonte http://www.archicontest.net
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee #Portocall

Ingegneri.info