Concorso di idee "Punto di trasformazione e vendita prodotti agricoli ed agroalimentari a km0" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee “Punto di trasformazione e vendita prodotti agricoli ed agroalimentari a km0”

Il concorso indetto dall'azienda Floricola Mesola e rivolto ad ingegneri e architetti intende raccogliere idee per la realizzazione di una o più strutture coperte di elevata qualità architettonica e paesaggistica

L’azienda florovivaistica Floricola Mesola ha scelto di utilizzare lo strumento del concorso di idee al fine di promuovere il ruolo dei liberi professionisti ed il valore del progetto architettonico per la tutela, la valorizzazione, il recupero e la riqualificazione del paesaggio, compatibilmente con le finalità e gli obiettivi enunciati dagli artt. 2 e seguenti della L.R. 14/2008 e con le finalità e gli obiettivi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale della Puglia (Art. 1, NTA del PPTR), per l’ottenimento di una proposta di alto livello.

Obiettivi del concorso di idee

Il concorso mira ad acquisire la migliore proposta progettuale per la realizzazione di una o più strutture coperte eco-compatibile/i da utilizzare come punto di trasformazione e vendita di prodotti florovivaistici ed agroalimentari a km0. La/le struttura/e sarà/saranno l’elemento rappresentativo dell’azienda, sia della storica attività produttiva florovivaistica che della nuova agro-alimentare. Ai partecipanti si richiede di progettare una o più strutture coperte di forma e materiali a scelta, compatibili con premessa ed obiettivo generale del concorso, sviluppandone la tematica in modo originale e creativo.

A chi è rivolto il concorso di idee

Possono partecipare al concorso gli architetti e gli ingegneri liberi professionisti.
Possono inoltre partecipare architetti ed ingegneri dipendenti pubblici e privati abilitati all’esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale secondo l’ordinamento nazionale, nel rispetto delle norme che regolano il rapporto di impiego, con esclusione dei dipendenti dell’ente che bandisce il concorso.
Al concorso si può partecipare sia individualmente sia in gruppo.

Premi e riconoscimenti del concorso di idee

1° premio: 1.000 euro (quale acconto per la progettazione definitiva ed esecutiva, se si riuscirà a realizzare l’opera entro 3 anni). 2° premio: 500 euro come rimborso spese
3° premio: 300 euro rimborso spese.

Scadenze del concorso di idee

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 16 luglio 2016.
L’iscrizione al concorso avviene tramite la consegna degli elaborati di progetto, così come indicata nel presente bando.
Alla domanda di iscrizione il/i partecipante/i al concorso devono allegare copia della ricevuta di bonifico bancario, di 35,00 euro, intestato a: Floricola Mesola di Suma Graziella, Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari, IBAN IT37G0833879150005006000501, come contributo di partecipazione.

 

 

Categoria
Fonte http://www.floricolamesola.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di idee “Punto di trasformazione e vendita prodotti agricoli ed agroalimentari a km0”

Ingegneri.info