Concorso di idee per riqualificazione "area feste" di Villasanta (MB) - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee per riqualificazione “area feste” di Villasanta (MB)

Rendere il parco uno spazio di aggregazione dedicato a relax, sport, studio, eventi culturali e spettacoli costituisce l'obiettivo del contest

L’amministrazione comunale bandisce un concorso di idee “per la riqualificazione dell’area a parco pubblico posta tra il centro storico e il confine con il parco di Monza – Smart CIG ZD31F3C850”.

Obiettivi del concorso

Il fine del contest è di rendere l’intera area del parco un grande spazio di aggregazione, ove possano trovare soddisfazione le più diverse esigenze della cittadinanza quali relax, sport, studio, eventi culturali e spettacoli. Gli indirizzi posti dall’Amministrazione Comunale a tal fine sono:
a) proporre elementi di interconnessione urbana che favoriscano l’osmosi con il Parco di Monza, di cui l’area risulta una naturale appendice, attraverso: – percorsi pedonali e/o ciclabili che colleghino l’area al centro di Villasanta e la Stazione Ferroviaria; – spazi attrezzati (es. bike sharing, punto ristoro, percorsi vitaH); – valorizzazione degli accessi all’area; – riqualificazione dell’ex lavatoio (struttura in mattoni posta sulla ciclabile verso via Don Galli); – valorizzazione degli elementi naturali dell’area (roggia e essenze arboree autoctone);
b) proporre una riqualificazione degli spazi dedicati allo sport all’aperto;
c) proporre una riqualificazione degli spazi dedicati all’intrattenimento culturale;
d) proporre una riqualificazione degli spazi per l’organizzazione e lo svolgimento di feste, manifestazioni ed eventi;
e) proporre di valorizzare l’area prevedendo al suo interno uno spazio giardino/relax eventualmente tematico.

A chi si rivolge il concorso

Sono ammessi al concorso di idee, i soggetti individuati dall’articolo 46, comma 1 del Decreto Legislativo n°50/2016 e i soggetti individuati all’art. 156 comma 2 del medesimo Decreto.

Premi e riconoscimenti

– 1° classificato: 2.500,00 euro
– 2° classificato: 900,00 euro
– 3° classificato: 600,00 euro

Scadenze

Il termine ultimo di consegna è fissato alle ore 12:00 del 21 settembre 2017.
La consegna del plico, confezionato nel rispetto di quanto previsto dal punto 4.4 del bando, dovrà pervenire, a pena di esclusione, integro all’ufficio U.R.P. del Comune di Villasanta, al seguente indirizzo: Piazza Martiri della Libertà 7 – 20852 – VILLASANTA. È consentita qualsiasi modalità di consegna del plico, compresa la consegna a mano, purché idonea a garantire l’anonimato dello stesso.

Categoria
Fonte http://www.comune.villasanta.mb.it/
Scadenza 21-09-2017 -32 GIORNI

Scarica il bando

Concorso di idee per riqualificazione “area feste” di Villasanta (MB)

Ingegneri.info