Concorso di idee Site Chapel - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di idee Site Chapel

Il contest rivolto a professionisti e studenti under 40 invita all'ideazione di una cappella a Porto Corvo, in Portogallo

Il concorso Site Chapel – International architecture ideas competition, firmato ArkxSite, invita studenti e giovani progettisti all’ideazione di una cappella dedita alla solitudine e alla contemplazione nel suggestivo paesaggio dell’Isola di Pessegueiro a Porto Covo in Portogallo. L’isola di Pessegueiro è un landmark significativo nell’immaginario portoghese, la cui grande eredità culturale e storica è testimoniata dalle rovine del Forte “Santo Alberto” e dai resti archeologici romani.

Obiettivi del concorso

Gli organizzatori sottolineano come, per creare una vision per un sito così spettacolare, sia necessario enfatizzare, rispettare e celebrare il territorio e le rovine esistenti offrendo al visitatore un’esperienza unica. Nel dettaglio è richiesto la progettazione di uno spazio intimo, una cappella per la riflessione e la meditazione che si inserisca in modo armonioso nell’importante patrimonio già esistente completando quell’atmosfera mozzafiato che pervade il sito. La Site Chapel sarà percorso di riflessione e contemplazione attraverso memoria, tempo e silenzio.

A chi si rivolge il concorso

Site Chapel è aperto a studenti e giovani architetti. La partecipazione è possibile in gruppi, anche multidisciplinari, di massimo 4 persone. Tutti i membri del gruppo devono essere under 40.

Premi e riconoscimenti

– 1° classificato: 2.000 euro
– 2° classificato: 1.000 euro
– 3° classificato: 500 euro
– 7 Honorable Mentions

Tutti i progetti ricevuti verranno pubblicati su ArkxSite.com e gli organizzatori promuoveranno i progetti vincitori per pubblicazioni su riviste e blog internazionali.

Scadenze 

Iscrizione entro il 28 gennaio 2019
Consegna entro il 2 febbraio 2019

Categoria
Fonte http://www.arkxsite.com
Scadenza 28-01-2019 -70 GIORNI

Scarica il bando

Concorso di idee Site Chapel

Ingegneri.info