Concorso Innovation Challenge 2016 - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso Innovation Challenge 2016

La competizione promossa dall’IIBA® Italy Chapter in collaborazione con Canon è aperta a studenti e giovani ingegneri

L’Innovation Challenge è la competizione promossa dall’IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell’International Institute of Business Analysis™, su di un tema innovativo sviluppato seguendo i principi della Business Analysis. Quest’anno, con un format del tutto innovativo, IIBA Italy Chapter sarà accompagnato nella sfida da Canon Italia S.p.A.

Obiettivi del concorso di idee

Il tema dell’edizione 2016 del concorso prende spunto da IoX, Imaging of Italian Xellence (Excellence), trade mark di proprietà di Canon Italia S.p.A. Il messaggio ispiratore della iniziativa è di promuovere le risorse del Paese Italia (arte, cultura, design, moda, turismo, cibo, natura e territorio) attraverso l’ideazione di proposte e programmi che possano essere utilizzati dalle aziende per promuovere le eccellenze italiane e che siano innovativi, utili e dal rilevante impatto sociale. I progetti e le idee così sviluppate, saranno assistite da soggetti esperti (di IIBA Italy Chapter e Canon Italia S.p.A.) attraverso le tecnologie digitali più moderne (imaging) e le migliori prassi di Business Analysis a supporto dello sviluppo delle eccellenze Italiane in tutti i canali di diffusione.

A chi è rivolto il concorso di idee

Innovation Challenge è rivolto a ‘innovatori’, team o singoli individui, maggiorenni, studenti, neolaureati, liberi professionisti e piccole aziende operanti sul territorio italiano, che intendono testare l’efficacia della propria idea, coerente con lo scopo del progetto, intraprendendo un percorso di arricchimento tramite gli stimoli e i contributi di IIBA Italy Chapter e Canon Italia S.p.A.
Per aderire all’iniziativa sarà necessario inviare una email a: [email protected] corredata obbligatoriamente da tutte le informazioni specificate all’indirizzo web http://www.innovation-challenge.it.

Premi e riconoscimenti
Al progetto vincitore verrà assegnato un riconoscimento realizzato ad hoc e sarà garantita la visibilità del progetto sui media di IIBA Italy Chapter e Canon Italia S.p.A.. Le idee giudicate come particolarmente innovative potranno essere oggetto di ulteriore promozione da parte di IIBA Italy Chapter e di Canon Italia S.p.A., nelle modalità e forme più adatte ai singoli casi (a titolo esemplificativo: percorso di incubazione e/o realizzazione di un pilota/POC presso Canon Italia S.p.A., visibilità a livello internazionale IIBA etc., ).
E’ escluso che il premio possa consistere in un riconoscimento in denaro.

Scadenze

Il termine ultimo di iscrizione è il 13 giugno 2016 (la scadenza iniziale del 3 giugno è stata prorogata).

Categoria
Fonte http://www.innovation-challenge.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso Innovation Challenge 2016

Ingegneri.info