Concorso di progettazione della scuola di Ottava - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di progettazione della scuola di Ottava

Il Comune di Sassari, nell'ambito del Progetto Iscol@ Scuole per il nuovo millennio, ha bandito un concorso per l'acquisizione di progetti di fattibilità tecnico-economica

Obiettivi del concorso

Oggetto del bando è la nuova scuola di Ottava – Istituto Comprensivo Salvatore Farina, sito in in via M. Murenu, vicolo chiuso M. Murenu e ss.131, con una superficie lorda fuori terra di mq 6.800,00, destinata ad ospitare due scuole, una dell’infanzia per 75 alunni suddivisi in 3 sezioni (Aule) e una primaria per 125 alunni suddivisi in n. 1 sezione (5 aule), delle relative aree verdi di pertinenza con la sistemazione degli spazi esterni e una palestra. Il costo massimo di realizzazione dell’intervento da progettare è determinato in € 2.105.178,86, IVA inclusa. Il concorso di progettazione, è articolato in unica fase, a procedura aperta e in forma anonima, ed è finalizzato all’acquisizione di progetti di fattibilità tecnico-economica con il livello di approfondimento definito dall’art. 23 V e VI co. dello stesso D.lgs. n. 50/2016.

A chi si rivolge il concorso

Sono ammessi a partecipare al concorso architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini o registri professionali di paesi appartenenti all’Unione Europea, autorizzati all’esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione alla data di pubblicazione del Bando del Concorso, in possesso, a pena di esclusione, dei requisiti di ordine generale e dei requisiti di ordine professionale di cui all’art. 80 e all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016. I raggruppamenti devono prevedere obbligatoriamente, quale progettista, la presenza di almeno un giovane professionista laureato abilitato da meno di cinque anni all’esercizio della professione secondo le norme dello Stato membro dell’Unione Europea di residenza.

Premi e riconoscimenti

– 1° classificato: 28.700,00 euro
– 2° classificato: 8.200,00 euro
– 3° classificato:  4.100,00 euro

Al vincitore del concorso di progettazione sarà affidato mediante il ricorso alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva ed il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, per 130.000,00 euro, e, a discrezione della stazione appaltante, la Direzione dei Lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, le verifiche e i collaudi per 125.000,00 euro.

Scadenze

La consegna degli elaborati e l’iscrizione devono essere fatti entro il 31 gennaio 2017.

Categoria
Fonte http://www.comune.sassari.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di progettazione della scuola di Ottava

Ingegneri.info