Realizzare una nuova uscita, completa di soluzioni idonee per la funzionalità della stessa costituisce l'oggetto del bando
Il Museo Nazionale del Bargello, in collaborazione con la Fondazione degli Architetti di Firenze, ha bandito un concorso di progettazione per definire la nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee che dovrà risultare un elemento di interazione e confronto sia con il tessuto urbano del quartiere storico sia con il complesso monumentale di San Lorenzo.
Obiettivi del concorso
Si dovrà prevedere una nuova uscita, completa di soluzioni idonee per la funzionalità dell’uscita stessa, inclusi i servizi a essa connessi (bookshop, servizi igienici) con livello di approfondimento pari a quello di un “progetto di fattibilità tecnica ed economica”. Il volume che la conterrà saranno collocati nella zona del Canto dei Nelli, nell’area inclusa tra la Cappella dei Principi, la Sagrestia Nuova e l’estremità destra del transetto della Basilica di San Lorenzo. Il costo stimato per la realizzazione dell’opera, comprensivo dei costi della sicurezza, è di € 540.000,00, al netto di I.V.A.
A chi si rivolge il concorso
Possono partecipare al Concorso i soggetti di cui all’art. 46, comma 1 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..
Premi e riconoscimenti
Al vincitore sarà assegnato un premio di 16.936,28 euro, riconosciuto a titolo di saldo sul compenso relativo all’incarico per il progetto di Fattibilità tecnica ed economica. La Commissione dispone di un montepremi di ulteriori euro 16.000,00 da assegnare, a titolo di rimborso spese, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, ai migliori progetti fino al 5° classificato compreso, ad esclusione del progetto vincitore.
Scadenze
La procedura si svolgerà interamente on-line tramite la piattaforma informatica https://concorsiarchibo.eu/cappellemedicee e la consegna della documentazione deve avvenire entro le ore 12,00 del giorno 15/02/2018.
Categoria | Concorsi di progettazione | |
Fonte | http://https://concorsiarchibo.eu | |
Scadenza | SCADUTO |