Concorso di progettazione "Nuevos modos de habitar - Manzana verde" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di progettazione “Nuevos modos de habitar – Manzana verde”

Ideare un luogo flessibile autosufficiente e sostenibile, con piattaforma produttiva, ludica e sanitari rappresenta l'obiettivo del contest

La città di Malaga, in collaborazione con COAM Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid, lancia un concorso di progettazione per selezionare proposte con la migliore organizzazione dell’area “Manzana Verde”. Non solo abitazioni, ma un luogo flessibile autosufficiente e sostenibile, con piattaforma produttiva, ludica e sanitaria, dove tutto è vicino: una città nella città. La “Manzana Verde” di Malaga copre una superficie di circa 94.000 mq2.

Obiettivi del concorso

La finalità del concorso è la creazione di un quartiere con 963 abitazioni, con dotazione e infrastrutture, spazi pubblici e semi-pubblici, in conformità con i valori impostati nel sistema di indicatori del Programma di CAT-MED e livelli ottimali di sostenibilità ambientale, economico e sociale.
Il traffico veicolare dovrà rimanere all’esterno del perimetro dell’area, tranne per residenti e commercianti. Si dovrà dare un contributo su nuovi modi di abitare, prevedendo sistemi flessibili che permettano facilmente la trasformazione delle abitazioni, in funzione al cambiamento della composizione familiare o a all’emergere di nuove esigenze professionali.

A chi si rivolge il concorso

Possono partecipare tutti i professionisti in possesso del titolo di architetto.

Premi e riconoscimenti

L’autore di ogni proposta selezionata riceverà un premio di 12.000 euro.

Scadenze

Il termine ultimo di consegna è stato fissato il 28 aprile 2017.

Categoria
Fonte http://www.coam.es/concursos
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di progettazione “Nuevos modos de habitar – Manzana verde”

Ingegneri.info