Concorso di progettazione per la riqualificazione di un edificio scolastico - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di progettazione per la riqualificazione di un edificio scolastico

Il concorso internazionale rivolto ad ingegneri e architetti è bandito da La Fondazione per la Scuola e la Compagnia di San Paolo

Obiettivi del concorso

La riqualificazione della Scuola Secondaria di I grado Giovanni Pascoli a Torino (via Duchessa Jolanda 29 a Torino) rappresenta l’oggetto del concorso con procedura aperta. Il costo massimo dell’intervento da realizzare (quadro economico, comprensivo di importo dei lavori, costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza, spese del concorso e somme a disposizione della Stazione Appaltante) è fissato nell’importo di € 2.604.000,00 IVA inclusa. Importo massimo per le opere € 1.427.363,00 IVA esclusa, come da contenuti di dettaglio riportati nel Documento Preliminare alla Progettazione.

A chi si rivolge il concorso

Il concorso, aperto ad Architetti e a Ingegneri, è articolato in due fasi: la prima fase, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le cinque migliori proposte progettuali da ammettere alla successiva fase; la seconda fase, anch’essa in forma anonima, è finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase.

Premi e riconoscimenti

1° premio: 12.000 euro.
Ai concorrenti risultati secondo, terzo, quarto e quinto classificato è riconosciuto un premio di 6.000 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).

Scadenze del concorso

Le ore 13:00 del 27.02.2017 rappresentano il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali relative alla prima fase.

Categoria
Fonte http://https://concorsotorinofascuolapascoli.concorrimi.it/
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di progettazione per la riqualificazione di un edificio scolastico

Ingegneri.info