Concorso di progettazione "Talent House" - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Concorso di progettazione “Talent House”

L'iniziativa promossa dal consorzio Delta Spa è aperta a studenti di ingegneria e architettura e giovani professionisti under 39

Delta ITS, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, bandisce la prima edizione del concorso Talent House, dedicato alla valorizzazione dell’evoluzione dello spazio bagno e alla ristrutturazione con i criteri di efficienza energetica. La partecipazione al concorso è gratuita e sono previsti numerosi premi: stage e visite presso prestigiose aziende internazionali per gli studenti, premi in denaro e viaggi professionali per i giovani professionisti. 
I temi del concorso sono due, Bathroom Edition ed Energy System, e richiedono la realizzazione di progetti inediti.

Obiettivi del concorso

Bathroom Edition
Possono partecipare progetti inediti per la realizzazione di una stanza da bagno (costo massimo per il cliente finale di 25.000 euro lordi totali), in cui siano utilizzati componenti provenienti dai cataloghi ufficiali degli oltre 50 sponsor del concorso. L’obiettivo è quello di creare un ambiente in cui design, relax, benessere, innovazione e funzionalità coabitino nello stesso spazio abitativo. Particolare attenzione dovrà essere posta al risparmio energetico e alla fruibilità delle persone disabili e della terza età.

Energy System – Retrofitting
Possono partecipare progetti inediti per il recupero di un edificio di tipo abitativo (costo massimo di produzione di 900 euro lordi totali al mq), secondo i criteri dell’efficienza energetica e con un occhio anche all’eco-compatibilità dei materiali. I materiali impiegati dovranno provenire dai cataloghi ufficiali dei fornitori partner del concorso. La ristrutturazione dell’appartamento dovrà essere considerata nel suo complesso, applicando i criteri di sensibilità ambientale, energia pulita e rinnovabile, miglioramento della qualità della vita, efficienza energetica e attenzione al risparmio.

A chi si rivolge il concorso

Possono partecipare a Talent House studenti universitari delle facoltà di Architettura, Ingegneria, Design e affini, nonché giovani professionisti under 39 nelle stesse discipline.

Premi e riconoscimenti

  • Premio Studenti Bathroom Edition
    – 1° premio: stage/visite aziendali per 2 persone presso Designer e/o azienda di Produzione
    – Menzioni Speciali
  • Premio Professionisti Bathroom Edition
    – 1° premio: 10.000 euro
    – 2° premio: 5.000 euro
    – 3° premio: viaggio dedicato alla visita di luoghi di architettura per 2 persone.
  • Premio Studenti Energy System
    – 1° premio: stage/visite aziendali per 2 persone presso centro di ricerca USA
    – Menzioni Speciali Premio
  • Professionisti Energy System
    – 1° premio: 10.000 euro
    – 2° premio: 5.000 euro
    – 3° premio: viaggio dedicato alla visita di luoghi di architettura per 2 persone.

Scadenze

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 2 settembre 2016.

Categoria
Fonte http://www.housetalent.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Concorso di progettazione “Talent House”

Ingegneri.info