La Fondazione Benetton Studi Ricerche propone la II edizione delle borse di studio sul paesaggio - Ingegneri.info | Ingegneri.info

La Fondazione Benetton Studi Ricerche propone la II edizione delle borse di studio sul paesaggio

Le borse sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri under 36

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi sviluppate con il proprio Comitato scientifico, istituisce borse di studio sul paesaggio intitolate a Sven-Ingvar Andersson (1927-2007), Rosario Assunto (1915-1994) e Ippolito Pizzetti (1926-2007), figure fondamentali per il lavoro scientifico della Fondazione fin dalla sua istituzione.
L’eredità del loro magistero continua a ispirare e orientare gli studi e le ricerche sul paesaggio e per questa ragione le borse di studio sono indirizzate a tre aree tematiche che ne rappresentano il profilo culturale e il campo operativo:
Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson)
Natura e giardino (Ippolito Pizzetti)
Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto)

Per la seconda edizione 2016 vengono attivate due borse, una per l’area tematica Progetto di paesaggio e l’altra per la tematica Natura e giardino.

Il periodo di svolgimento delle borse sarà dal 1° dicembre 2016 al 30 maggio 2017.

Obiettivi del concorso
I candidati saranno selezionati sulla base della domanda di ammissione che deve contenere anche descrizione del progetto scientifico che il candidato propone da cui risultino l’area tematica della borsa per cui si concorre, il tema della ricerca, le sue finalità, i tempi e modi di svolgimento (lunghezza massima 4.000 caratteri spazi inclusi).

A chi è rivolto il concorso

Le borse sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto 36 anni alla data del 31 agosto 2016. Non possono concorrere i titolari di assegni di ricerca, né coloro i quali ricoprano un impiego pubblico o privato e svolgano una qualunque attività lavorativa in modo continuativo.
I candidati saranno selezionati sulla base della domanda di ammissione.

Premi e riconoscimenti

Il valore di ciascuna borsa è di 10.000 euro (lordi).

Scadenze del concorso

La data di scadenza del bando è fissata il 31 agosto 2016.

Categoria
Fonte http://www.fbsr.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

La Fondazione Benetton Studi Ricerche propone la II edizione delle borse di studio sul paesaggio

Ingegneri.info