Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016 - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016

Promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, il contest si rivolge a professionisti under 40

Il premio, che sarà assegnato nell’ambito dell’annuale Festa dell’Architetto, vuole operare una selezione di progetti e realizzazioni di elevata qualità effettuati nel corso degli ultimi tre anni da professionisti iscritti agli albi professionali italiani con meno di 40 anni.

Obiettivi del premio

Il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016 persegue lo scopo di dare visibilità al professionista o allo studio che si ritiene rappresenti un’eccellenza tecnica e professionale e che abbia saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. Il Premio è rivolto a professionisti singoli e associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica. La scelta viene operata sulla base della ricerca, dell’attività e delle opere realizzate, in Italia e all’estero negli ultimi tre anni dagli iscritti under 40 agli Albi Professionali italiani.

A chi si rivolge il premio

Possono partecipare al premio tutti i professionisti, di qualsiasi nazionalità, iscritti agli Albi Professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani nati dopo il 31 dicembre 1973 e censiti sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti (www.cnappc.it).

Premi e riconoscimenti

Per valorizzare il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016 e la qualità della ricerca e della professionalità dei progettisti italiani, il CNAPPC realizzerà lo Yearbook 2016, pubblicazione che sarà distribuita in Italia e all’estero come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica in Italia e nel Mondo. All’interno della pubblicazione verranno inseriti :
– il vincitore di ogni premio (1 per ogni categoria)
– i menzionati di ogni premio (2 per ogni categoria)
– tutti i nominativi indicati dopo la prima selezione dei partecipanti di ogni categoria (il numero dei selezionati è discrezionale).

Scadenze

15 settembre 2016: Termine per l’invio di richieste di chiarimento
15 settembre 2016: Termine pubblicazione risposte Chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione
30 settembre 2016: Chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione
18 novembre 2016: Annuncio degli esiti

Categoria
Fonte http://festadellarchitetto.awn.it
Scadenza 30-09-2016 -1 GIORNI

Scarica il bando

Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016

Ingegneri.info