Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer edizione 2016 - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer edizione 2016

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio Klaus Fischer per tesi di laurea, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Fischer e l’Università degli Studi di Padova

E’ giunto alla sua quarta edizione il Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer (leggi l’articolo) , nato dalla stretta collaborazione tra il Gruppo Fischer e l’Università degli Studi di Padova, confermando l’attenzione del Prof. Klaus Fischer per il sostegno dei giovani talenti.

A chi si rivolge il premio

Il premio si rivolge a laureati delle facoltà di Ingegneria, di facoltà economiche e umanistiche dell’Università di Padova, le cui tesi sono state elaborate tra il 1° gennaio 2013 e il 29 ottobre 2016.

Obiettivi del premio per tesi di laurea

Data l’estensione del premio, che consente la partecipazione a laureati delle facoltà economiche e umanistiche, oltre che d’ingegneria, i temi da trattare sono vasti. Eccoli nel dettaglio:

-Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale di Ingegneria che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

-Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Internet of Things (IoT): l’evoluzione dell’uso della Rete per le applicazioni industriali e civili. Innovazioni di prodotto e processo per la ricerca della migliore efficienza.

-Un premio di studio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, sul tema Management e Leadership. Modelli e metodi innovativi nelle imprese moderne.

Premi e riconoscimenti

I premi sono tre, ciascuno del valore di 3000,00 EuroI vincitori, inoltre, godranno di una settimana di viaggio premio in Germania con un ricco programma di incontri e visite, utili ad arricchire il loro bagaglio professionale e personale.

Scadenze del premio

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 novembre 2016.

Categoria
Fonte http://www.fischeritalia.it/premio-per-leccellenza-accademica-klaus-fischer-2016/
Scadenza 03-11-2016 -38 GIORNI

Scarica il bando

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer edizione 2016

Ingegneri.info