Premio per tesi di laurea Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo 2016 - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Premio per tesi di laurea Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo 2016

Indetta da Fassa S.r.l. e Università degli Studi di Ferrara, l'edizione 2016 del premio include due sezioni: una per laureati e una per docenti

Fassa S.r.l., titolare del marchio “Fassa Bortolo”, e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, in occasione del Ventennale della propria fondazione indicono il premio Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo, nato con la volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico restauri architettonici, realizzati anche con forme espressive contemporanee, che abbiano saputo interpretare nel modo migliore i principi conservativi riconosciuti dalla comunità scientifica.

A partire da quest’anno, inoltre, sarà aggiunto il premio speciale “Domus Restauro e Conservazione” – Didattica Internazionale, dedicato ai corsi tenuti all’interno di Facoltà o Dipartimenti di Architettura e Belle Arti in campo internazionale, il cui svolgimento avverrà in concomitanza con quello riservato alle tesi.

L’adesione al premio per la sezione “Progetti elaborati come Tesi” prevede il pagamento di una quota di partecipazione pari a 80,00 € da versare sempre entro il 4 dicembre 2016 attraverso il link presente nella home page del sito ufficiale del Premio. Per il Premio Speciale Didattica Internazionale la partecipazione è gratuita.

A chi si rivolge il premio

Progetti elaborati come Tesi

Sono ammessi a partecipare a questa sezione gli autori di progetti elaborati come tesi da singoli o da gruppi che abbiano discusso una tesi negli ultimi 5 anni al termine dei corsi di Laurea in Architettura, Ingegneria- Architettura, o percorsi di formazione equivalenti. La partecipazione è riservata agli studenti che hanno ottenuto una votazione non inferiore a 100/110.

Premio Speciale Didattica Internazionale

Potranno accedere alla sezione i docenti incaricati del coordinamento e dell’insegnamento in un Corso Universitario di Restauro o Progettazione in contesto storico estero, attraverso l’invio di una selezione dei lavori sviluppati negli ultimi 3 anni.

Scadenze

La candidatura al premio dovrà essere effettuata compilando l’apposito form presente sul sito internet www.premiorestauro.it entro e non oltre il 31 ottobre 2016. Il materiale dovrà essere inviato, secondo le modalità specificate nel bando, all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 4 dicembre 2016.

Premi e riconoscimenti
Progetti elaborati come Tesi
– medaglia d’oro: 3.000 euro
– 2 medaglie d’argento: 2.000 euro ciascuno.

Premio Speciale Didattica Internazionale
– Primo premio: 1.000 euro, devoluto all’Istituzione di appartenenza del corso. La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà individuare ulteriori Menzioni Speciali e definire in maniera diversa la distribuzione del montepremi.

Categoria
Fonte http://www.premiorestauro.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Premio per tesi di laurea Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo 2016

Ingegneri.info