Premio per tesi di laurea “Klaus Fischer” - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Premio per tesi di laurea “Klaus Fischer”

Il concorso è riservato ai possessori di laurea specialistica (ex D.M. 509/99) o magistrale (ex D.M. 270/04) conseguita presso l’Università di Padova

Obiettivi del concorso

L’Università di Padova, in collaborazione con Fischer Italia s.r.l. Unipersonale, bandisce un concorso per l’assegnazione di tre premi di studio, riservati a candidati in possesso di laurea specialistica (ex D.M. 509/99) o magistrale (ex D.M. 270/04) conseguita presso l’Università di Padova sui seguenti temi:
E-commerce come opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese. Analisi e valutazioni di scenari innovativi nell’approccio alla produzione, al mercato, al cliente finale;
La fabbrica intelligente: soluzioni innovative e applicabili per portare l’Industria 4.0 nel sistema produttivo manifatturiero e nel mercato dei prodotti e dei servizi.
– Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

A chi si rivolge il concorso

La partecipazione al concorso è riservata a candidati in possesso di laurea specialistica (ex D.M. 509/99) o magistrale (ex D.M. 270/04) conseguita presso l’Università di Padova che a partire dal 1° gennaio 2014 ed entro il 20 dicembre 2017 abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, in collaborazione con l’Ateneo patavino, confluiti, solo per i lavori, in pubblicazioni, sui temi indicati nel bando.

Premi e riconoscimenti

I premi di studio saranno corrisposti ai vincitori in unica soluzione dal competente Ufficio universitario. Gli assegnatari, avvisati con congruo preavviso, saranno tenuti a partecipare alla cerimonia per il conferimento dei premi che avrà luogo il 31 gennaio 2018, salvo diversa indicazione. Agli assegnatari dei premi potrà essere offerto uno stage di tre mesi nella Ditta finanziatrice qualora sussistano le modalità stabilite dalla vigente normativa. L’importo lordo per ciascun premio sarà di euro 3.000,00, omnicomprensivo di tutti gli oneri di legge a carico dell’Ente (I.R.A.P).

Scadenze

La domanda di partecipazione al concorso, diretta al Magnifico Rettore di questa Università, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando (allegato A) e sottoscritta in originale, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 22 dicembre 2017. 

 

Categoria
Fonte http://www.unipd.it/
Scadenza 22-12-2017 -11 GIORNI

Scarica il bando

Premio per tesi di laurea “Klaus Fischer”

Ingegneri.info