Premio Quintino Sella 2016: tesi di dottorato sulle geoscienze - Ingegneri.info | Ingegneri.info

Premio Quintino Sella 2016: tesi di dottorato sulle geoscienze

Il Premio Quintino Sella è conferito alla migliore tesi di dottorato, riguardante le geoscienze, discussa in Italia nel biennio precedente al Congresso Geologico Nazionale

Per onorare la memoria del Socio Fondatore Quintino Sella, la Società Geologica Italiana ha istituito nel 2009 il premio biennale denominato “Premio Quintino Sella“, conferito alla migliore tesi di dottorato, riguardante le geoscienze, discussa in Italia nel biennio precedente al Congresso Geologico Nazionale.

Il premio di  2.000 euro è destinato a riconoscere e incoraggiare l’opera di giovani studiosi italiani nei campi delle ricerche delle geoscienze, ed è di regola indivisibile.

Possono partecipare al Concorso tutti coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, abbiano conseguito il dottorato di ricerca presso una delle sedi universitarie italiane. Sono ammessi al concorso tesi discusse dal 16/06/2014 al 17/06/2016.

Nella domanda di ammissione deve essere espressamente indicato l’indirizzo o il recapito esatto del candidato ai fini del concorso, dovrà pervenire alla Segreteria della SGI entro il 18 giugno 2016 accompagnata dalla seguente documentazione:

  • poster riassuntivo della tesi in pdf
  • certificato di avvenuto superamento dell’esame di dottorato in pdf
  • eventuale testo della tesi, sempre in pdf

Clicca qui per scaricare il bando

 

Categoria
Fonte http://www.socgeol.it
Scadenza SCADUTO

Scarica il bando

Premio Quintino Sella 2016: tesi di dottorato sulle geoscienze

Ingegneri.info