IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 2 aprile 2020, 3:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 11:00 
Non connesso

Ciao a tutti,

ho sostenuto da poco l'abilitazione per l'ingegneria dell'informazione (settore A).
Oltre alle classiche domande sul perché ad un ingegnere informatico dovrebbe convenire realmente l'iscrizione nell'albo d'oro visto e comunque che le aziende non lo richiedono (forse quelle pubbliche si?), ero interessato a due domande in particolare:

1)Per il mio settore ci sono particolari vantaggi reali (persone che conoscete che hanno avuto vantaggi) se sono iscritto da più di 10 anni?
2)La provincia per cui mi iscrivo è importante? Si può cambiare la provincia se cambio lavoro ma non la residenza ufficiale; i 10 anni che citavo prima sarebbero
contigui con la nuova provincia e validi?

Grazie a chi risponderà.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 2:22 
Non connesso

premetto che non ho mai letto la riforma e, dopo l'invenzione di questi settori A, B e C non ci ho capito più niente;
forse però l'iscrizione è utile per poter fare i collaudi (non solo nel tuo campo ma anche ad es. nell'ingegneria civile o industriale) appunto avendo una anzianità di iscrizione di 10 anni

P.S. purtroppo chi comanda non capisce e non si rende conto che gli ingegneri non possono essere sezionati, perché è una cosa innaturale; invece purtroppo ogni tanto ci becchiamo qualche nuova tegola sulla testa

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2020, 2:51 
Non connesso

mr. robot ha scritto:
Ciao a tutti,

ho sostenuto da poco l'abilitazione per l'ingegneria dell'informazione (settore A).
Oltre alle classiche domande sul perché ad un ingegnere informatico dovrebbe convenire realmente l'iscrizione nell'albo d'oro visto e comunque che le aziende non lo richiedono (forse quelle pubbliche si?), ero interessato a due domande in particolare:

1)Per il mio settore ci sono particolari vantaggi reali (persone che conoscete che hanno avuto vantaggi) se sono iscritto da più di 10 anni?
2)La provincia per cui mi iscrivo è importante? Si può cambiare la provincia se cambio lavoro ma non la residenza ufficiale; i 10 anni che citavo prima sarebbero
contigui con la nuova provincia e validi?

Grazie a chi risponderà.

Non serve a niente

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]