IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 16 febbraio 2019, 0:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2018, 17:51 
Non connesso

Sono un ragazzo di 24 anni (quasi 25--> a dicembre 2018) e mi restano 2 esami più la tesi per conseguire la laurea triennale in Ing. Informatica ed Elettronica, indirizzo informatica. Credo di finire entro febbraio 2019 se tutto va bene. Domani iniziano le lezioni per la magistrale e vorrei partecipare senza matricola per vedere se mi ispirano.
Purtroppo sono rimasto un po' indietro a causa di problemi in famiglia, non sono riuscito a gestire lo stress perché dovevo aiutare a casa ed era praticamente impossibile conciliare il tutto.
Pensavo di seguire le lezioni della magistrale in IOT (ramo elettronica), anche se provengo da un indirizzo informatica (ma gli esami erano praticamente uguali alla triennale informatici ed elettronici, tipo 2 esami cambiavano, niente di che), mi ispira di più quel corso forse.
Al mio ateneo ora hanno messo a disposizione Big Data (ramo informatica) e IOT (ramo elettronica). Non so nemmeno cosa seguire alla magistrale. Secondo voi cosa conviene, quale è quello che apre più porte in Italia?

Secondo voi mi conviene alla mia età proseguire con la magistrale oppure cercare di lavorare in azienda per fare esperienza lavorativa?
Eventualmente quale laurea magistrale secondo voi ha la strada più aperta?

Sarò penalizzato nel lavoro se ci ho messo qualche anno in più a finire?

grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]