IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 28 novembre 2020, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Utilizzo di VPN
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 3:39 
Non connesso

Buongiorno . . .

Per mie necessità ho voluto un IP fisso e da quello che ne so, non è il massimo per la sicurezza . . .

NordVPN in queste ore propone un prezzo interessante su base triennale, sapete qualcosa di NordVPN?

Da ricerche superficiali ne ho letto bene: dichiara di non conservare log, non avrebbe falle di sicurezza, avrebbe una criptazione multilivello ecc... ma gli articoli, come le pubblicità possono essere ingannevoli, o nella migliore delle ipotesi foraggiati, quindi parziali. Avete opinioni su questo fornitore ?

Peraltro, usando una VPN si possono raggiungere server e NAS nella propria rete dall'esterno ? Sono certo di si, ma non vorrei avere sorprese . . .

La velocità della connessione, ne risente in genere e particolarmente in upload ? Serve un router dedicato? Ho ho ancora Fastgate Askey . . .

Alla fine ho scelto Surfshark, ho letto questa recensione, il prodotto dovrebbe essere molto buono, spero che non mi deluderà.

Ultima modifica di Tobias22 il domenica 16 agosto 2020, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Utilizzo di VPN
MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2020, 12:37 
Non connesso

ciao,

nordvpn è un ottima vpn. offre diversi servizi, doppia vpn, p2p e tanti altri. La uso da anni con tranquillità e mai nessun problema. Ho un nas e lo raggiungo anche con la vpn, tra l'altro per una maggiore sicurezza puoi anche impostare la vpn direttamente sul nas (se recente).
tieni monitorate le offerte perchè ne fanno tante, io ho preso l'offerta di 3 anni a circa 80 dollari.
Buona giornata

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]