IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 4 luglio 2020, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 18:41 
Non connesso

Salve, sono nuovo su questo forum e saluti tutti.
Da alcune settimane ho creato un sito web per consulenze professionali. Dopo averlo costruito l'ho pubblicato e attualmente sto implementando e gestendo la pagina SEO
per i motori di ricerca. Tuttavia, nonostante l'abbia anche segnalato a Google, non risulta ancora visibile sui motori di ricerca. Io provo a inserire il mio nome o l'indirizzo del mio sito
sui motori di ricerca ma il risultato è che Google non trova nulla. Il motore di ricerca mi chiede anche di effettuare una sitemap ma io non sono un esperto di informatica e non riesco
a comprendere come poter pubblicizzare al massimo e rendere visibile sui principali motori questo sito da me creato.
C'è qui qualcuno che può cortesemente aiutarmi e informarmi su quali sono i passi necessari a questo scopo?
Vi ringrazio e saluto

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2019, 3:03 
Non connesso

posta il link qui;
purtroppo google è un'azienda che come molte pensa solo al profitto, no money no publicity

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 11:11 
Non connesso

credo che per essere visibili su google occorra pagare. Ora da che so io, se il tuo sito lo metti su una determinata piattaforma gratuita, questa è già finanziata tramite le pubblicità che compaiono (banner o simili), se ti rivolgi a un web server ovviamente pagherai una cifra, di cui una parte immagino vada ai motori di ricerca. Se il sito lo fai tu personalmente su un tuo spazio web allora credo che in qualche modo dovrai pur fare una sorta di contratto con google per diventare visibile tramite ricerca su google.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 11:21 
Non connesso

boba74 ha scritto:
credo che per essere visibili su google occorra pagare. Ora da che so io, se il tuo sito lo metti su una determinata piattaforma gratuita, questa è già finanziata tramite le pubblicità che compaiono (banner o simili), se ti rivolgi a un web server ovviamente pagherai una cifra, di cui una parte immagino vada ai motori di ricerca. Se il sito lo fai tu personalmente su un tuo spazio web allora credo che in qualche modo dovrai pur fare una sorta di contratto con google per diventare visibile tramite ricerca su google.

non credo che funzioni così....
per essere tra i primi posti bisogna sicuramente pagare ma non è vero che se non si paga non si è visibile nelle ricerche.
forse a google serve un po' di tempo per indicizzare le pagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]