IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 7 agosto 2020, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 12:13 
Non connesso

Buongiorno,
tra pochi giorni mi laureo in ingegneria per l'ambiente (laurea magistrale). All'attivo ho solo un tirocinio curriculare, non molto proficuo, e cercando tra gli annunci online non sto trovando opportunità.
Vorrei quindi chidere quali siano le migliori strade da percorrere in questo senso (autocandidature sui siti delle aziende? linkedin? agenzie interinali?).
Grazie a chi risponderà!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 12:58 
Non connesso

chiaralll ha scritto:
Buongiorno,
tra pochi giorni mi laureo in ingegneria per l'ambiente (laurea magistrale). All'attivo ho solo un tirocinio curriculare, non molto proficuo, e cercando tra gli annunci online non sto trovando opportunità.
Vorrei quindi chidere quali siano le migliori strade da percorrere in questo senso (autocandidature sui siti delle aziende? linkedin? agenzie interinali?).
Grazie a chi risponderà!

TUTTO.Invia candiature ovunque, manda autocandidature, rispondi ad annunci su linkedin, su monster, passa per tutte le agenzie di lavoro della tua citta e oltre.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 13:41 
Non connesso

tippgirl ha scritto:
chiaralll ha scritto:
Buongiorno,
Grazie a chi risponderà!

TUTTO.Invia candiature ovunque, manda autocandidature, rispondi ad annunci su linkedin, su monster, passa per tutte le agenzie di lavoro della tua citta e oltre.

Grazie per la risposta! Ne approfitto per fare un'altra domanda: i siti come Monster, infojobs ecc hanno un senso? Perché raccolgono solo annunci proposti dalle agenzie per il lavoro, quasi mai si risale all'azienda... E mi viene il dubbio che siano inutili!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 16:51 
Non connesso

Moltissime aziende, anche quelle grandi con HR interno, si rivolgono comunque alle agenzie per il lavoro per cercare e scremare i candidati. Oltretutto gli agenti hanno tutto l'interesse nel "venderti" all'azienda perchè prendono una commissione. Quindi se anche fosse... non sarebbe inutile, anzi magari scopri qualche azienda che non conoscevi e ti viene presentata proprio dagli agenti.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 18:11 
Non connesso

si ce l'hanno.Io ho trovato il mio attuale lavoro rispondendo ad un annuncio su infojobs.
E i colloqui che feci, quasi tutti tramite monster, infojobs etc..

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 11:37 
Non connesso

Grazie delle spiegazioni. Essendo ancora per me un mondo nuovo volevo ben capire le dinamiche e non rischiare di rimanere "fregata".

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]