IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è sabato 15 agosto 2020, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi professione
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 1:44 
Non connesso

Buonasera, mi chiamo Andrea e ho 24 anni. Mi sono laureato nel 2018 in ingegneria meccanica (triennale) con votazione bassa (91) in 4 anni e mezzo.
causa esigenze familiari mi sono messo subito
in cerca di lavoro. Sono stato assunto da un'azienda leader nel settore del packaging (san marino) dopo aver specificato ai colloqui che sarei stato poco tagliato per l'ufficio tecnico.... nel marketing! (1600 netti al mese). ambivo a una posizione più commerciale, ma forse non cosi tanto. Il lavoro non è entusiasmante ne stressante, a volte me lo faccio andare bene anche se mi sento molto sprecato. Il rapporto con colleghi è buono. Penso lo potrebbe fare chiunque senza specifico titolo. A un anno di distanza mi hanno proposto un contratto a tempo indeterminato e sono molto felice di questo: raggiungere una solidità e un'indipendenza economica a questa età è cosa rara dI questi tempi. Al tempo stesso penso a quello che sto buttando via, gli altri due anni di ingegneria, e tutte le conoscenze che ho acquisito all'università (e che non uso affatto a lavoro). Sarei troppo vecchio per rimettermi in gioco? Vale la pena rinunciare a un contratto indeterminato?
Qualche consiglio?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi professione
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 9:58 
Non connesso

pesaracing ha scritto:
Buonasera, mi chiamo Andrea e ho 24 anni. Mi sono laureato nel 2018 in ingegneria meccanica (triennale) con votazione bassa (91) in 4 anni e mezzo.