IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 15 novembre 2019, 5:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli sul futuro
MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2019, 0:40 
Non connesso

Salve ragazzi, mi sono iscritto soprattutto per avere delucidazioni da parte di gente esperta. Volevo chiedervi se pensate possa essere possibile laurearsi in ingegneria nonostante non mi piaccia la fisica e non riesco proprio a "captarla". La volontà di studiare non manca, solo che mi preoccupa, e non poco, la fisica. Sono di fronte ad un bivio, sono uno studente del quinto liceo e non so se optare per ingegneria possa essere la scelta migliore (mi affascina l'idea di ingegneria). Diciamo che dopo 5 anni di liceo so ben poco di fisica... Insomma volevo chiedervi se si possa superare "tranquillanti" ingeneria nonostante questo fattore. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta, lo apprezzerei molto....

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli sul futuro
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 12:09 
Non connesso

Mr.Pink ha scritto:
Salve ragazzi, mi sono iscritto soprattutto per avere delucidazioni da parte di gente esperta. Volevo chiedervi se pensate possa essere possibile laurearsi in ingegneria nonostante non mi piaccia la fisica e non riesco proprio a "captarla". La volontà di studiare non manca, solo che mi preoccupa, e non poco, la fisica. Sono di fronte ad un bivio, sono uno studente del quinto liceo e non so se optare per ingegneria possa essere la scelta migliore (mi affascina l'idea di ingegneria). Diciamo che dopo 5 anni di liceo so ben poco di fisica... Insomma volevo chiedervi se si possa superare "tranquillanti" ingeneria nonostante questo fattore. Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta, lo apprezzerei molto....