IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 15 novembre 2019, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 7:36 
Non connesso

Buongiorno
Ho una laurea magistrale in Ingegneri e dopo sei mesi di tirocinio mi é stato proposto un apprendistato nelle telecomunicazioni di 30 mesi con livello finale 3. Io mi occupo principalmente di verifiche statiche di pali, tralicci porta antenne e fondazioni. Mi chiedo se un terzo livello finale sia adeguato per la mia mansione visto che sto per formare il contratto da apprendistato ed ho moltissimi dubbi. Se qualcuno può aiutarmi? Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 8:57 
Non connesso

Non so cosa significhi livello 3, ma quello che conta per me è cominciare (pagato, magari poco ma pagato) con tutte le possibilità di conoscere gente e aziende e di farsi conoscere, con tutto il tempo di guardarsi in giro e decidere. Se firmi per l'apprendistato non è che ti vincoli, puoi sempre andartene per lidi migliori.
Ma è così difficile da capire che sei alle prime armi, nonostante la laurea magistrale !? Non hai nessun potere contrattuale, però è positivo che dopo pochi mesi (di prova) ti diano la possibilità di continuare (lo sanno anche loro che c'è il rischio che tu te ne possa andare dopo 30 mesi)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]