IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è venerdì 6 dicembre 2019, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2019, 18:14 
Non connesso

Osmosi ha scritto:
Il mio dubbio era sul fatto che nell'altra azienda potrei comunque imparare molto di più, quindi valutavo se guadagnare qualcosina in meno adesso per essere più spendibile in un prossimo futuro.

Mah, questi discorsi hanno senso se c'è un netto gap di prospettive, tipo aziendina dell'amico dello zio che ti paga 200€ in più versus stage presso multinazionale nota che fa curriculum.

Nel tuo caso come l'hai messa giù hai 2000€ vs 500€, in due multinazionali, non c'è storia...

Devi capire se davvero il rimborso spese è forfettario e se davvero porta il netto a quei livelli, perchè 25k è quello che ti darebbero probabilmente anche di là dopo lo stage.

Sempre che allo stage non segua un altro stage :mrgreen:

Comunque la consulenza presso multinazionale è di norma molto rivendibile, cosa ti fa pensare che imparerai poco? Però non ho capito cosa ti mandano e fare e se ti interessa.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2019, 18:48 
Non connesso

whiter4bbit ha scritto:
Osmosi ha scritto:
Il mio dubbio era sul fatto che nell'altra azienda potrei comunque imparare molto di più, quindi valutavo se guadagnare qualcosina in meno adesso per essere più spendibile in un prossimo futuro.

Mah, questi discorsi hanno senso se c'è un netto gap di prospettive, tipo aziendina dell'amico dello zio che ti paga 200€ in più versus stage presso multinazionale nota che fa curriculum.

Nel tuo caso come l'hai messa giù hai 2000€ vs 500€, in due multinazionali, non c'è storia...

Devi capire se davvero il rimborso spese è forfettario e se davvero porta il netto a quei livelli, perchè 25k è quello che ti darebbero probabilmente anche di là dopo lo stage.

Sempre che allo stage non segua un altro stage :mrgreen:

Comunque la consulenza presso multinazionale è di norma molto rivendibile, cosa ti fa pensare che imparerai poco? Però non ho capito cosa ti mandano e fare e se ti interessa.

Dopo lo stage seguirà contratto a tempo indeterminato. La persona con cui ho parlato al telefono mi ha assicurato del rimborso spese ma dopo il messaggio di elektronmrk qualche dubbio mi è venuto. Come posso fare per essere sicuro del rimborso? Non vorrei dopo due mesi trovarmi 600 euro in meno in busta paga :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il lavoro si tratta di fare test e collaudo di elettrodomestici, verificare requisiti tecnici, performance e normativi.
Mentre presso l'altra azienda andrei a lavorare sui sistemi protettivi della rete elettrica e centrali elettriche, lavorerei poi a stretto contatto con Terna, Enel e i corrispettivi delle altre nazioni.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2019, 19:35 
Non connesso

elektronmrk ha scritto:
a.d3angel1s ha scritto:
non ha senso scegliere il primo lavoro in base ai soldi a meno che non hai necessita' impellenti di portare X euro a casa ogni mese. Scegli quello che piu' ti piace.

e come fa a sapere cosa gli piace? a me piaceva la microelettronica e l'informatica ai tempi dell'uni :azz:

glielo devo spiegare io cosa piu' gli piace? se hai fatto ingegneria per fare il progettista di sicuro non ti vai ad imbucare in una carriera nelle vendite, per esempio.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 20:41 
Non connesso

Osmosi ha scritto:
Mentre presso l'altra azienda andrei a lavorare sui sistemi protettivi della rete elettrica e centrali elettriche, lavorerei poi a stretto contatto con Terna, Enel e i corrispettivi delle altre nazioni.

Il mondo è proprio piccolo.

Se scegli la seconda cerca di fare lo spippolatore di G60 o Siprotec per qualche anno...non a vita. Di sbocchi e di sviluppi interessanti ce ne sono (smart grid, cybersecurity)...anche senza svoltare sul gestionale commerciale.

Io sarei molto indeciso perché quanto sopra mi piace (ma son contento di delegare lo spippolamento...) ma razionalmente e pur odiando la cravatta...mi permetterei di consigliarti la prima opzione. Previa verifica che questo contributo spese sia stabilizzabile e non riassorbito alla stabilizzazione

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 21:48 
Non connesso

elektronmrk ha scritto:
Osmosi ha scritto:

Il mondo è proprio piccolo.

Se scegli la seconda cerca di fare lo spippolatore di G60 o Siprotec per qualche anno...non a vita. Di sbocchi e di sviluppi interessanti ce ne sono (smart grid, cybersecurity)...anche senza svoltare sul gestionale commerciale.

Io sarei molto indeciso perché quanto sopra mi piace (ma son contento di delegare lo spippolamento...) ma razionalmente e pur odiando la cravatta...mi permetterei di consigliarti la prima opzione. Previa verifica che questo contributo spese sia stabilizzabile e non riassorbito alla stabilizzazione

:lol: :lol: In realtà nel project work mi hanno già fatto usare le Siprotec e configurarle con il Digsi 5. Il periodo di formazione si tratterebbe di approfondire questa cosa e di fare parecchie "visite" in impianto.
Cita:
Di sbocchi e di sviluppi interessanti ce ne sono (smart grid, cybersecurity)

Per questo dicevo che sarebbe molto formante lavorare in questa azienda e mi porterebbe ad acquisire competenze non solo nel mio settore lavorativo ma anche in altri, acquisendo di fatto una certa interdisciplinarità.
Quindi pure per te la scelta non sarebbe facile? :wink:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]