IngForum
http://www.ingegneri.info/forum/

Consigli post-laurea
http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=11&t=109921
Pagina 1 di 1

Autore:  gianmaiospezza [ venerdì 19 luglio 2019, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Consigli post-laurea

Buongiorno a tutti! Mi presento, sono uno studente di ingegneria ambientale triennale (politecnico di Bari) e lavoro in un azienda di inventari e nei weekend in una pizzeria. Scrivo qui perché ho molti dubbi riguardo al post-laurea triennale perché sono arrivato a 25 e ho fretta e voglia di entrare nel mondo del lavoro vero e proprio. Avevo pensato di non seguire il percorso regolare (triennale - magistrale-master) ma di effettuare un 3+1 scegliendo un master serio che dia un preparazione adeguata con attestati spendibili nel mondo del lavoro. Questa mia scelta è dovuta al fatto che essendo ingegnere ambientale non dovrei avere vincoli a livello etico e morale come gli ingegneri edili e civili nella progettazione, e anche perché farei il master fuori Bari con un finanziamento da parte della banca quindi sarei ancor più motivato sia da un lato ingegneristico sia da un lato economico.
Ora quello che vorrei chiedervi la mia scelta è troppo rischiosa? E nel caso consigli su master ambientali con formula full time da consigliare? Ovviamente accetto tutto, consigli e critiche.
Grazie in anticipo per le risposte!

Autore:  pasquale [ sabato 20 luglio 2019, 19:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Consigli post-laurea

intanto non credo che un ingegnere ambientale abbia meno vincoli di coscienza di un qualunque altro tipo di ingegnere,
la barca è la stessa, almeno per gli ingegneri

poi non farti tanti problemi, magistrale o no avrai modo di approfondire i vari argomenti e problemi, sperando con la pratica, ma soprattutto con lo studio (e la meditazione, come diceva Confucio) personale

Autore:  nicolant [ lunedì 22 luglio 2019, 9:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Consigli post-laurea

io lavoro con molte aziende e ti assicuro che la prima cosa che vedono sono i percorsi di studi. tra 10 CV di ingegneri con magistrale+master e magari anche una bella esperienza all'estero secondo te chi credi sceglieranno?
Il mio consiglio è di fare biennio in altra facoltà specialistica, possibilmente lontano da casa E POI UN BEL MASTER ALL'ESTERO

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/