Buonasera a tutti,
sono laureata in ingegneria meccanica e lavoro da due anni e mezzo.
Ho bisogno di un consiglio perché mi trovo ad un bivio nella mia vita lavorativa. Attualmente sto facendo un lavoro che non mi piace molto perché non molto inerente a ciò che ho studiato.
Ho fatto richiesta per un master in ambito racing e sono stata accettata ma nel frattempo sono stata contattata anche per un lavoro all'estero (sarebbe una attivitá di verifica e validazione SW presso un'azienda in ambito automotive).
Una scelta esclude l'altra ovviamente (il master sarebbe con frequenza nei week end quindi si concilia con il lavoro): il problema è che io voglio assolutamente cambiare lavoro ora, non é stimolante e sto perdendo motivazione, però ho paura di non avere più l'occasione di poter frequentare il master se ci rinuncio adesso, nemmeno tra qualche anno (ero intenzionata a iscrivermi comunque prima o poi).
Sono molto appassionata del mondo racing e il mio grande sogno sarebbe lavorare in quell'ambito, il master potrebbe aiutare, d'altra parte a volte penso che è veramente un ambito di nicchia e probabilmente rimarrá una grande passione e basta, quindi non vorrei poi pentirmi di aver buttato via un'esperienza all'estero.
Altro punto che pesa nella valutazione è che per attivitá più ingegneristiche e di testing (che sono quelle a cui vorrei dedicarmi) non ho esperienza e non sto trovando altre aziende in Italia disposte ad investire su di me. In pratica, qui in Italia posso solo trovare un lavoro simile a ciò che faccio ora e non voglio continuare in questa direzione, senza contare che non credo che un potenziale datore di lavoro voglia assumermi sapendo che mi sono iscritta a un master (lo potrebbe vedere come una possibilità che io non rimanga a lungo).
Vorrei capire magari da chi ha più esperienza di me se i miei dubbi sono fondati o mi sto solo facendo troppe
[email protected]@e mentali
Scusate il papiro e grazie a chi vorrá rispondere
Buona serata