IngForum il forum di Ingegneri.info
Oggi è giovedì 12 dicembre 2019, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Erasmus ingegneria ambientale
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2019, 20:21 
Non connesso

Ciao a tutti! Sono all'inizio del mio secondo anno ad ing. per l'ambiente e il territorio, al politecnico di Milano, dopo aver terminato il primo anno dando tutti gli esami con voti davvero buoni.
Nel caso in cui decidessi di fare un Erasmus al terzo anno (mi piacerebbe davvero tanto nell'ottica di "esplorare" un po' per un'eventuale master all'estero) devo iniziare a selezionare alcuni paesi (e magari università) nei quali l'ingegneria ambientale sia in una condizione sicuramente migliore rispetto all'Italia, soprattutto poi per il mio futuro lavorativo.
Personalmente sono affascinato dal nord Europa, e ho visto che avrei la possibilità di poter fare un programma Erasmus in Danimarca (DTU o Ingeniørhøjskolen Aarhus Universitet), Germania (Eberhard-Karls-Universität Tübingen, Kit Karlsruher Institut Fur Tecnologie, Universitat Stuttgart o TUM), Paesi Bassi (Universiteit Wageningen), Svezia (Lulea Tekniska Universitet), Austria (Montanuniversitat Leoben, Technische Universitat Graz, Technische Universitat Wien, Universitat Fur Bodenkultur Wien).
Vedendo varie classifiche online su queste università, tutte sembrano molto, molto rinomate, magari non al pari del Polimi ma comunque ottime università.
Fermo restando poi che devo ancora vedere materie e piani di studio/esami, secondo voi, sia in termini di università che di lavoro, quale paese mi consigliereste?
Grazie! :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]